Rendete più morbido e invitante il pane per tramezzini o qualunque altro pane usano un manicaretto cremoso pronto in poche e semplici mosse. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini di prosciutto cotto.
Oggi vi presentiamo una condimento facilissimo da preparare ma che rivela indispensabile per realizzare dei tramezzini ma anche dei panini che non strozzano. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini di prosciutto cotto. Si tratta di un condimento ricco di sapore che potrete realizzare in unico passaggio: vi basterà, infatti, frullare gli ingredienti in un mixer cucina e la crema sarà pronta.
L’imprtante è ricordarsi di frullare a più riprese il condimento per evitare che si surriscaldi. Quindi, in un’unica mossa, preparerete un finger food che piace sia a grandi che piccini.
E’ quindi un condimento saporito e semplicissimo da realizzare. Se vi avanza del condimento e non sapete come impiegarlo, potete fare come me: spalmate la crema su dei crostini croccanti che abbellirete con delle rondelle di cipolla (facoltativo) a proprio piacere e servite.
Questa crema al tonno è quindi perfetta per realizzare anche dei panini al sacco davvero gustosi che potrete gustare durante le vostra gita fuori porta in alternativa al solito panino comprato al bar o al solito piatto unico.
Con questa salsa di pesce che avrete preparato in pochissimi minuti e con poco sforzo, porterete in tavola un secondo d leccarsi i baffi! Vi basteranno infatti solo 5 ingredienti per preparare questo manicaretto semplicemente irresistibile con il quale sorprendere tutti gi invitati.
Potete presentare questo finger food come secondo piatto accompagnandolo con un contorno semplice e poco impegnativo come può essere un’insalata fresca leggermente condita, .
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cacao e clementine | Soffice e delicato da provare
Potrebbe piacerti anche: Cipolle in pastella asciutte e croccanti | Facili e pronte in pochi minuti
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
in un mixer cucina, frullate i pomodori con il formaggio, l’olio e il prosciutto. Aggiustate il tutto di sale e pepe a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | La ricetta dello chef gelatiere Massimiliano Scotti | Gelato allo yogurt con i mirtilli
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | La ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza marinara in teglia
Usate questo condimento per farcire i tramezzini e servite questi manicaretti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…