Morbido e cremoso, con questo condimento renderete indimenticabili i vostri finger food per una pausa pranzo semplice e invitante. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini al tonno.
Oggi vi presentiamo un condimento di pesce insaporito con del formaggio spalmabile davvero speciale per farcire i vostri panini e non solo. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini al tonno. Si tratta di una cremina spumosa e ricca di sapore che piace tantissimo anche ai bambini e che vi permetterà di realizzare degli antipasti di grande effetto scenico in pochissimi minuti. Questa è una mousse che piace tantissimo ai grandi ma anche ai piccoli di casa.
Fate come me e in pochi minuti porterete in tavola degli stuzzichini irresistibili che spariranno dal piatto di portata più velocemente del tempo che avete impiegato a realizzarli. Vi basterà farcire con la mousse delle fette di baguette leggermente arrostite e abbellirle con un cappero de una foglioline di rucola.
Questo è un condimento perfetto da usare per una cena romantica e stupire la propria metà con dei finger food di grande effetto scenico che vi si scioglieranno in bocca fin dal primo morso rilasciando un gusto dolce e fresco di pesce insaporito con formaggio e gli altri ingredienti.
Potrebbe piacerti anche:Â Pomodori verdi piccanti | Una conserva buona e diversa
Potrebbe piacerti anche:Â Involtini di zucchine gratinate al forno | Facilissimi e invitanti
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- olio extravergine d’oliva q.b.
- un cucchiaio di cappero sott’aceto
- sale
- un pizzico di pepe nero macinato sul momento
- 170 g di tonno all’olio d’oliva
- 190 g di formaggio fresco spalmabile a proprio piacimento
- 2 alici grandi
Mousse per tramezzini al tonno, procedimento
Sgocciolate il tonno e mettete metà in un mixe cucina. Unite metà quantità del formaggio spalmabile, le alici private del liquido di conservazione con i capperi scolati. Condite con un filo d’olio e aggiustate di sale, se necessario.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta espressa della chef Zia Cri | Torta salata pollo e peperoni
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizzette della merenda
Frullate il tutto a più riprese per avere una soluzione uniforme alla quale unirete il restante formaggio con il rimanente tonno sminuzzato con la forchetta. Riprendete a frullare a intermittenza fino ad avere una mousse al tonno della consistenza desiderata. Usate il condimento a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.