Mousse allo yogurt con cereali e frutta il dessert al cucchiaio che nessuno saprà rinunciare e non solo il bis è garantito.
Voglia di un dessert fresco e delicato? Non vi resta che preparare questa mousse facile e veloce, occorre avere dello yogurt e dei cereali, frutta fresca di stagione. Approfittando della bella stagione, la natura ci mette a disposizione tantissimi frutti, avete davvero l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo scelto la fragola e le more, ma potete optare per mirtilli, lamponi o albicocche a voi al scelta. Ecco la ricetta da seguire che vi porterà via pochissimo tempo, ma vi sentirete soddisfatti dopo la preparazione, riuscirete a stupire tutti. Non servite se non hanno riposato in frigo per almeno un’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse al cioccolato bianco e noci | un dessert da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse al cioccolato bianco: 2 ingredienti per un dessert soffice e goloso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per la mousse allo yogurt
per decorare
Per preparare questo dessert al cucchiaio fresco e veloce, iniziate a lavare bene le fragole e more, eliminate il picciolo e asciugate per bene con della carta assorbente da cucina. Adesso passate alla preparazione della mousse. Mettete in una ciotola i due yogurt e con un cucchiaio mescolate, poi aggiungete lo zucchero a velo e lavorate ancora fino a quando non noterete che il composto sia cremoso e omogeneo.
In una ciotola a parte montata la panna che deve essere fredda, vi consigliamo di metterla un paio di ore prima nel frigo. Una volta che l’avrete montata a neve ben ferma l’unite al composto di yogurt, mescolate facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Attenti a non far smontare il composto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Morbidosa alle pesche | una particolare bontà
Prendete le coppette o i bicchieri e mettete un pò di mousse, distribuite i cereali e mandorle, continuate con la mousse, cereali e mandorle, infine decorate con more e fragole. Servite dopo aver fatto raffreddare in frigo per un paio di ore.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…