Con un piatto così, non puoi ricordarti delle buone maniere! Prepariamo la Mozzarella alla pizzaiola arrabbiata: dimenticati la forchetta, qua ci devi fare per forza la scarpetta!
La Mozzarella alla pizzaiola arrabbiata è un piatto irresistibile che mette da parte le buone maniere e permette di gustare ogni singolo boccone senza preoccuparsi di utilizzare la forchetta. Preparata con una deliziosa salsa a base di pomodori pelati insaporiti con origano, aglio, olio e peperoncino, questa mozzarella si ricopre di sapore e si scioglie in bocca. Per completare questa bontà , l’andremo poi a decorare con della burrata, che renderà il tutto ancora più cremoso e gustoso. Ti assicuro che non potrai resistere alla tentazione di fare “la scarpetta” con questa delizia!
Andremo a realizzare una salsa speciale e a dir poco travolgente, capace di conquistare grandi e piccoli. È preparata con origano, aglio, olio e peperoncino, andando a sposarsi magnificamente con la mozzarella, rendendola saporita e succulenta. Per dare un tocco speciale, puoi arricchire la salsa con alcune olive nere tagliate a rondelle, e aggiungere capperi sciacquati. Se ami invece, il sapore del formaggio, puoi anche aggiungere qualche cubetto di pecorino o parmigiano grattugiato sulla mozzarella prima di ricoprirla con la salsa e otterrai un sapore e una consistenza ancora più travolgente e saporita.
Dimenticati delle buone maniere, qua ci devi fare per forza la scarpetta! Ti faccio preparare una fantastica Mozzarella alla pizzaiola arrabbiata, non immagini la bontà !
Insomma, una bontà che non puoi assolutamente gustare da sola, la devi condividere con gli amici o la famiglia. Fidati, non puoi resistere alla tentazione e concediti una vera prelibatezza, un connubio di sapori che puoi preparare per pranzo o per cena, ti garantisco che non riuscirai a resistere a tanta bontà . Iniziamo subito!
Leggi anche:Â Mozzarella che scade, non sia mai ti venisse in mente di buttarla, guarda cosa ti faccio fare
Leggi anche: Lasagne ricce con mozzarella di bufala: la pasta al forno 2.0 che non può mancare a tavola domenica
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
250 g di mozzarella
400 g di pomodori pelati
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di origano secco
1 peperoncino piccante
100 g di burrata
Sale qb
Preparazione della Mozzarella alla pizzaiola arrabbiata
Per realizzare questo piatto esagerato, inizia col versare in una padella, l’olio extravergine di oliva e lascialo scaldare a fuoco medio. Aggiungi gli spicchi di aglio sbucciati e schiacciati, lasciali rosolare per qualche minuto per aromatizzare l’olio, aggiungi poi i pomodori pelati e schiacciali con una forchetta o di un cucchiaio di legno.
Mescola bene aggiungendo anche l’origano e il peperoncino piccante intero o tritato secondo i tuoi gusti, a aggiusta con il sale. Lascia cuocere la salsa cuocere a fuoco medio-basso per circa 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, taglia la mozzarella a fette spesse e tienila da parte. Una volta che la salsa si è addensata e i sapori si sono amalgamati, metti le fette di mozzarella nella padella, coprendole completamente con la salsa e copri la padella con un coperchio. Lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 5 minuti, fino a quando la mozzarella si sarà ammorbidita quando sarà morbida e filante impitatta e accompagna con la burrata. Servila calda e gustala con del pane croccante per fare la famosa scarpetta. Buon appetito!