Se vi trovate della mozzarella avanzata e non sapete cosa fare, potete preparare un contorno ricco e gustoso e soprattutto filante che piacerà a tutti! Pronti per questa ricetta?
Ci sono alcuni contorni a cui nessuno saprà resistere, che appena servirete a tavola andrà a ruba. Dopo aver festeggiato il Capodanno potreste ritrovarvi con della mozzarella avanzata, si sa che si preparano tantissimi antipasti, anche taglieri di salumi e formaggi, la mozzarella non può mancare. Il contorno che vi proponiamo lo potete preparare con la mozzarella avanzata.
Pronti a scoprire gli ingredienti necessari per poter servire un contorno da leccarsi i baffi? Ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Involtini di zucchine al forno | Il contorno versatile e gustoso, scopri il ripieno!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Calzoncini al forno
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta ecco come fare. Lavate le melanzane, asciugate e spuntatele, tagliate a fette sottili e mettete l’olio di semi in una padella e fate riscaldare e friggete e man mano le adagiate su un piatto con carta assorbente da cucina. In questo modo libereranno l’olio in eccesso.
In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, versate la passata e condite con sale e le foglia di basilico e lasciate cuocere per 15 minuti, girate di tanto in tanto.
Poi a cottura terminata prendete una pirofila da forno e adagiate un pò di sugo, uno strato di melanzane farcite con mozzarella avanzata, prosciutto cotto, un pò di parmigiano grattugiato, coprite con altri strati fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Carciofi all’uovo fritti | Golosi e invitanti | Come prepararli in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Croccanti e aromatiche | Diverse dal solito ma semplicemente irresistibili
Infornate in forno caldo a 180° per 10 minuti, poi sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…