La Mozzarella di bufala in carrozza non fritta è strepitosa! Con la copertura croccante sotto la quale si nasconde un ripieno di mozzarella filante, sono semplicemente irresistibili.
La Mozzarella di bufala in carrozza non fritta è favolosa! Fatta in pochi e semplici passaggi, tutti la vogliono mangiare. Il consiglio è quello di farne qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Si tratta di sfizionerie perfette per tutta la famiglia. Potrete servirle come antipasti o come secondo piatto. In quest’ultimo caso, è sempre bene accompagnarle con un contorno leggero che ne esalti il sapore.
Mozzarella di bufala in carrozza non fritta ecco come si fa
La Mozzarella di bufala non fritta in carrozza è buonissima! Leggera perché cotta in forno, non ha niente a che invidiare a quelle fritte, anzi. Così preparata è gustosa e più salutare.
Fatti in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: forno, pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- un piatto
- Ingredienti per 2 persone
- 2 cucchiai e mezzo di farina
- olio evo
- 125 g di uova
- un pizzico di sale
- 6 fette di pane in cassetta
- 150 g di pangrattato
- 125 g di mozzarella di bufala
Mozzarella di bufala in carrozza non fritta, procedimento
Riducete la mozzarella a fette spesse 1 cm che tamponerete con della carta assorbente e salerete leggermente prima di usarle per farcire tre “panini” fatti con le fette di pane in cassetta. Sigillate con cura i bordi dei panini schiacciandoli con le dita e rifilateli prima di tagliarli sulla loro diagonale ottenendo 6 triandoli uguali che passerete nella farina setacciata e a seguire nell’uovo e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Patate alla tedesca saporite e buone, accompagnano ogni tipo di pietanza
Leggi anche: Rotolo di latte con ripieno di ricotta e lamponi, così setoso che si scioglie in bocca
Leggi anche: Con tre limoni facciamo un dolce sofficissimo e goloso, si prepara in soli 10 minuti
Fate riposare il tutto per 30 minuti in frigo prima di metterli. alla giusta distanza tra loro, in una teglia foderata di carta forno. Condite con olio e infornate a 200° per 15 minuti. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.