La Mozzarella di Bufala è un latticino a pasta filata buonissimo che vi permetterà di creare manicaretti filanti gustosissimi.
La Mozzarella di Bufala è uno dei prodotti nostrani famosi in tutto il mondo che piace a bambini e adulti, giovani e anziani. Si tratta di un manicaretto campano che è la sola e unica mozzarella attualmente in commercio a cui è stato concesso il marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta). Per poter usare bene questo latticino a pasta filata come condimento nei propri manicaretti è, però, opportuno conoscere questo piccolo accorgimento che è stato rivelato dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 24 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Spaghetti al telefono“.
Se siete golosi come me di questa mozzarella, dovete per forza venire a conoscenza, se già non lo sapete, di questo stratagemma per usarla al meglio come condimento. Vedrete che con questo piccolo e solo apparente stratagemma potrete realizzare dei manicaretti ancora più gustosi e in ancora meno tempo. Provate per credere!
Mozzarella di Bufala ecco come si fa
La Mozzarella di Bufala è una prelibatezza nostrana prodotta in Campania che tutto il mondo ci invidia. Si tratta di un latticino a pasta filata che piace tantissimo anche ai piccoli di casa.
Per usarla al meglio come condimento, però, è indispensabile sottoporre questa mozzarella a una piccola operazione. Non preoccupatevi! Si tratta di un’escamotage facilissimo che potete realizzare in pochissimi minuti e il successo è assicurato.
Questo barbatrucco, come già detto. è stato illustrato dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un setaccio
- Ingredienti
- mozzarella di bufala
Mozzarella di Bufala, procedimento
Prendete un setaccio e ponetelo sopra una ciotola. Adesso sminuzzate la mozzarella di Bufala all’inetrno del setaccio e lasciatela riposare per qualche minuto. Questa operazione sembra banale ma in realtà è in grado di cambiare le sorti del vostro piatto: infatti, non potete usare questo latticino a pasta filata” mica- precisa il social chef Lorenzo Biagiarelli- subito”.
ma perché è necessario far riposare questa mozzarella in un setaccio prima di usarla come condimento? “Mi afiglia-spiega la conduttrice Antonella Clerici- adora la mozzarella di Bufala anche sulla pizza. Però va un pò scolata così perché sennò se lascia troppa acqua dopo la pizza diventa molle”. Questa è una tecnica, quindi, molto preziosa da sapere “soprattutto-spiega la chef Zia Cri- quando si fanno prodotti che l’aggiungi alla fine devi perdere un pò di liquido”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.