I suggerimenti giusti riguardo a come preservare tutto il gusto che sprigiona dalla irresistibile mozzarella di bufala. Fate in questo modo.
Conservare la mozzarella di bufala, quali sono le regole da conoscere? Perché rovinare la qualità di quello che è il più buon latticino presente in tutto l’universo equivale a compiere peccato mortale.
La mozzarella di bufala è in assoluto una delle cose più buone che ci siano. Anzitutto si consiglia di mangiarla entro i 3 giorni successivi da quando l’abbiamo portata a casa. Ed ovviamente ci riferiamo a quella di produzione artigianale.
Trascorso questo arco di tempo, possiamo riciclare la mozzarella di bufala per utilizzarla come ingredienti per altri piatti. Ad esempio possiamo applicarla sulla pizza fatta in casa. Sempre per questo proposito possiamo anche congelarla e poi metterla su pizza o altro.
Mai mettere la mozzarella di bufala in frigo, perché questo ne “ucciderà ” del tutto il sapore. L’unico modo per conservarla è tenerla in un contenitore di vetro, immersa nel suo siero. E questo in qualunque stagione e con qualsiasi temperatura.
Leggi anche –> Ossido di etilene | richiamati diversi lotti di pasta | la marca FOTO
Mozzarella di bufala, come conservarla
La stessa non va tenuta nemmeno al sole. Teniamola sul ripiano della cucina, nel suo contenitore, ben lontana da fonti di calore. Può stare anche nella sua busta trasparente ben chiusa, nel solito contenitore di vetro con acqua fresca a circondarla.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Alcuni applicano anche un trucchetto per conferire maggiore sapore alla mozzarella. Consiste nel far bollire dell’acqua in una pentola per lasciarla intiepidire. A quel punto mettiamo il latticino con tutta la sua busta all’interno e recuperiamolo dopo 10′. Il sapore che ciò gli avrà conferito lo renderà ancora più buono.
Leggi anche –> Quattro ristoranti | chi paga il conto dei concorrenti? Sorpresa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Infine, quando avete tagliato una mozzarella allora diventerà obbligatorio consumarla al momento e non aspettare i 2-3 giorni indicati rispetto a quando sarebbe tutta intera.