La Mozzarella in carrozza è buonissima. Così fatta, poi, è davvero la fine del mondo! Estremamente gustosa e filante, nessuno sa dirgli di no.
La Mozzarella in carrozza è favolosa! Piace tantissimo anche ai ragazzi e si prepara in pochissimi e semplici passaggi ma, soprattutto, in pochi minuti. Nata come una ricetta riciclo, la mozzarella così preparata è talmente buona che è diventata uno dei migliori piatti gourmet.
Fatta con pochi e sani ingredienti, questo è l’antipasto perfetto per una cena con amici ma anche un secondo piatto super saporito se la accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio un’insalatina fresca leggermente condita.
Mozzarella in carrozza ecco come si fa
La Mozzarella in carrozza è sensazionale! Si prepara in pochi minuti ed è una di quelle prelibatezze che una volta assaggiate non dimentichi proprio più, talmente è buona.
Si tratta di una sfizioneria strepitosa che è davvero irresistibile, soprattutto se la fate così!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- 3 pirofile
- carta forno
- un coltello
- una padella per friggere
- una schiumarola
- carta assorbente
- carta forno
- Ingredienti
- 520 g di mozzarella di bufala del giorno prima
- 300 g di pangrattato
- 100 g di farina
- 5 uova
- 12 fette di pane bianco in cassetta
- 6 alici sotto sale già pulita
- olio per friggere
Mozzarella in carrozza, procedimento
Per prima cosa, tagliate sei fette di mozzarelle con spessore di 1 cm e pressatele tra due pezzi di carta forno in modo da privarle di tutta la loro acqua di conservazione. Fatto questo, posizionate le fette di pane sul piano da lavoro e farcitene la metà con una fetta di mozzarella su ognuna delle quali poggerete un’alice.
Leggi anche: Pasta e piselli fresca, il pranzo leggero e gustoso da provare subito
Leggi anche: Panzanella al piatto, gustosa è dir poco, leggera e freschissima
Chiudete il tutto con una fetta di pane rimasta libera da farcitura, pressate il panino e rifilatelo e tagliarlo a triangoli. Passate ogni panino nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato prima di farli riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, friggete per 1-2 minuti i panini rassodati in una padella antiaderente con l’olio caldo a 170-180°. Una volta cotte, trasferite le mozzarelle in carrozza su della carta assorbente e servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.