Rovistando in frigorifero hai trovato una mozzarella che sta per scadere e non sai come impiegarla? Non la buttare perché ho io la ricetta che fa per te è la prepari in pochissimo tempo.
Per divertirsi in cucina basta davvero poco, ma per evitare gli sprechi serve attenzione e cura nel dettaglio perché se ci siamo resi conto che qualche alimento sta andando a male prima di buttarlo possiamo impiegarlo per qualche ricetta super deliziosa.
Allo stesso modo possiamo salvare dall’inevitabile la mozzarella in frigo, quella che è proprio lì da qualche giorno e che sai benissimo non potrà più essere utilizzata se aspetti ancora un po’…
Ma se ti concedi una ricetta deliziosa, ti diverti e impari qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo eviti di buttare la prelibata mozzarella.
Non buttare quella mozzarella… ma facciamo questo piatto subito
Ebbene sì evitiamo di buttare quella povera mozzarella in frigo da troppo tempo, ma realizziamo un piatto che sicuramente mi lascerà senza parole, inoltre se state seguendo la dieta alimentare è presente anche un piccolo sgarro ma buonissimo ma concedersi.
Oggi svegliamo tutti i segreti per rivelare i segreti per realizzare una perfetta mozzarella in carrozza, ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno:
1 mozzarella,
6 fettine di pancarrè,
pangrattato,
farina,
2 uova,
olio di frittura.
LEGGI ANCHE -> Hai un paio di mele un po’ marce? Se aggiungi un pizzico di cannella, un po’ di farina zucchero e uova fai una torta di mele che spacca
In 15 minuti hai un pranzetto con i fiocchi
Preparare le mozzarelle in carrozza è davvero molto semplice, oltre che è un piatto delizioso nonostante qualche caloria di troppo.la prima cosa da fare è quella di prendere il pancarrè eliminando le croste o il pane sandwich già pronto per l’uso.
Dopodiché tagliamo a fette non troppo sottili la nostra mozzarella, prima di passare a realizzare la panatura con i classici tre passaggi: farina, uovo e pangrattato. Pensiamo di avere attenzione a fare in modo che i bordi del nostro sandwich siano perfettamente chiusi al fine di evitare la fuoriuscita della mozzarella quando sarà in fase di cottura. Mettiamo a riscaldare l’olio che non deve superare i 175 gradi e immergiamo la mozzarella in carrozza precedentemente preparata, anche in questo caso facciamo in modo di non sbagliare i tempi perché il sandwich dovrà essere dorato ma per arrivare a questo status perfetto ci vorrà circa un minuto.
Infine avvolgiamo le mozzarelle in carrozza in carta assorbente e sono pronte da servire buone, filanti, assolutamente perfette e non avete buttato via del buon cibo concedendovi una coccola incredibile.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo III mette in riga tutti gli chef di Corte | Guai a chi viene meno ai suoi ordini