Hai mai provato mozzarella e peperoni insieme? E’ giunto il momento di unirli in questa ricetta goduriosa e non te ne pentirai: una bontà veramente fuori dal comune!
I peperoni sono tra i più buoni ortaggi presenti in natura, con i loro colori vivaci e la la loro strepitosa consistenza. Si prestano a qualsiasi cottura ed in ognuna risultano sempre strepitosi, che siano fritti o in insalata, piuttosto che crudi o arrostiti. Insomma sono una delle verdure più versatili ed anche benefiche da assaporare.
Se sei stanco di mangiarli sempre alla stessa maniera, devi assolutamente provare questa ricetta che certamente non conoscevi. L’abbinamento infatti è abbastanza inusuale, non sempre si considera la possibilità di accostare insieme certi ingredienti così come abbiamo fatto noi, ma il risultato finale è veramente strepitoso.
Una bomba di gusto impareggiabile che unisce sapori e consistenze diverse in un unico piatto: un’apoteosi di esperienze di gusto assolutamente da provare almeno una volta. Una ricetta di per sé semplice, perché tutti possono farla seguendo i passaggi, ma anche di grande effetto. Scenografica con i suoi colori, trionfale nel momento dell’assaggio con il ripieno filante e godurioso. Insomma, solo a vederli, questi peperoni ripieni fanno veramente venire l’acquolina in bocca! Che ne dici di metterci insieme ai fornelli e realizzare questa preparazione che lascerà tutti a bocca aperta?
Ingredienti
4 peperoni
200 gr di mozzarella
8 filetti di alici sott’olio
Uno spicchio d’aglio
80 gr di pangrattato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo gli ortaggi: tagliateli a metà e privateli dei semi, dei filamenti e del gambo. Arrostiteli e quando saranno ancora caldi, eliminate la pelle. Preparate la mozzarella, fatela a tocchetti e lasciate sgocciolare bene il latte in eccesso in un colino. Sgocciolate anche i filetti di alici e metteteli da parte.
Prendete le metà di peperoni arrostiti, posizionateli aperti su un tagliere e farciteli con i filetti di acciuga e la mozzarella a tocchetti, poi chiudeteli sigillando come degli involtini, aiutandovi se necessario con degli stecchini di legno. Spennellateli con olio extra vergine d’oliva e ricopriteli con il pangrattato. In una casseruola fate soffriggere l’aglio in olio extra vergine d’oliva e aggiungete gli involtini: rosolateli bene su tutti i lati, poi coprite e proseguite la cottura per qualche minuto. Spegnete e serviteli subito profumati e filanti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…