Prova anche tu la mozzarella ripiena un piatto irresistibile, fresco che soddisferà tutti, solo così non dovrai stare ai fornelli, piatto completo in soli 5 minuti. Segui la mia ricetta sprint!
Nulla di più buono ed invitante per cena o pranzo, questa ricetta è facile, veloce, gustosa e originale che di certo non deluderà nessuno. Invece di preparare la solita caprese, che ne dici di provare la versione della mozzarella ripiena e avvolta nel prosciutto crudo?
Un mix di semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili che ti faranno fare una bellissima figura in tavola. Un piatto di gran effetto scenografico, anche l’occhio vuole la sua parte e noi non possiamo che consigliarti una ricetta come questa. Se sei in procinto di organizzare una serata a casa con amici e parenti questa è la ricetta che fa a caso tuo.
Che ne dici di provarci anche tu? La ricetta che nessuno si aspetta, siamo soliti preparare l’insalata di pomodori, la caprese, ma questa è super, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Accompagna con del pane fresco e la scarpetta è obbligatoria. Il segreto per un buon risultato è comprare della mozzarella fresca di qualità, scegli tu se preferisci di bufala o preparata con latte vaccino. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 bocconcini di mozzarella da 125 g
12 pomodorini datterini
olive verdi denocciolate q.b.
melanzane sott’olio q.b.
prosciutto crudo a fette q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a metà, poi li mettiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, origano e sale e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Preparo la caponata diversa, ci metto i fagiolini come fa Alessandra Spisni: più leggera e molto più buona, provala!
Tagliamo le mozzarelle e lasciamole sgocciolare dal loro liquido. Facciamo una piccola incisione al centro della mozzarella, mettiamo i pomodorini datterini, le olive verdi denocciolate chiudiamo con l’altra mozzarella. Chiudiamo la mozzarella avvolgendo con il prosciutto crudo.
Leggi anche: Insalata di peperoni è quello che ci vuole con questo caldo torrido, la ricetta ideale per chi non li digerisce mai!
Trasferiamo su un piatto da portata e decoriamo con pomodorini, olive e melanzane sott’olio, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…