Voglia di qualcosa di estremamente fresco che piaccia proprio a tutti e si prepari in un lampo? Preparate le mozzarelle ripiene
Di grande effetto scenico e subito pronte, sono quei manicaretti estivi assolutamente imperdibili che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio. Facilissime e veloci da preparare, sono fresche e gustose e tutti le vogliono mangiare: dal più grande al più piccolo. E poi perchè non dovrebbe essere così?
Fantastiche e saporite, sono i cestini di formaggio morbidissimi con un ripieno goloso e rinfrescante che ti fanno fare sempre un figurone. Ideali per una cena in famiglia, sono talmente buone e particolari che sono perfette anche per essere presentate per un buffet di un’occasione un po’ più importante come può essere anche un brunch di un incontro lavorativo. Questi sono i classici manicaretti che fanno abbassare la temperatura del corpo in un istante senza però farti rinunciare al piacere.
Facili e velocissime da fare, sono fredde e ricche di gusto tanto da rianimarti anche nelle giornate più torride fin dal primo morso. Le potete infatti gustare seduti a tavola con coltello e forchetta, oppure anche affondarci i vostri denti e divorarle mangiandole con le mani. Salutari e benefiche, che cosa state aspettando a prepararle?
Scolate le mozzarelle e poggiatele su un tagliere. Qui con un coltello privatele della loro calotta superiore e scavatele in modo da avere due “cestini” di formaggio che farete riposare a testa in giù in un colino per qualche minuto in moo da eliminare l’eventuale acqua in eccesso. Adesso tagliate il resto della mozzarella a tocchettini che raccoglierete in una ciotola.
Leggi anche: Peperoni arrostiti tutto l’anno: falli in barattolo, saranno buonissimi
Leggi anche: Torta di pere cosce mature, leggera e delicata: sarà una delizia per il palato già al primo morso
Aggiungete i pomodorini ben lavati, asciugati con cura e tagliati a pezzetti piccoli. Condite con un filo d’olio e aggiustate di sale e pepe. Impreziosite con il prosciutto sminuzzato finemente e coni capperi dissalati. Mescolate con cura per avere una farcitura uniforme che profumerete con un poco di prezzemolo fresco tritato. Adesso lavate l’insalata con cura, asciugatela nella centrifuga per verdura e poi usatela per fare un letto su un bel piatto da portata dove la condirete con un filo d’olio evo a crudo, un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone bio filtrato. Trascorso il tempo necessario, appoggiateci i cestini di mozzarella che farcirete con il ripieno preparato. Fate riposare questa prelibatezza in frigo per qualche minuto e poi servitela bella fresca.
Leggi anche: Gelato biscotto fatto in casa: il dessert fresco che la tua famiglia ti chiederà di prepararlo spesso
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…