Le Mozzarelline fritte croccanti sono irresistibili! Con la copertura dorata che racchiude un interno morbido e filante, sono sempre un successone.
Le Mozzarelline fritte croccanti sono strepitose! Fatte in pochi e semplicissimi passaggi, tutti le vogliono mangiare quindi vanno a ruba in un attimo. Perfette per l’aperitivo di questa domenica con gli amici, potete prepararle adesso e averle pronte in meno di 10 minuti.
Si tratte di sfizionerie salate a cui nessuno sa dire di no perché sono buonissime. I bambini, non gli adulti, le adorano.
Mozzarelline fritte croccanti ecco come si fanno
Le Mozzarelline fritte croccanti sono fenomenali! Tutti le possono fare perché sono semplicissima da realizzare ma con questo accorgimento le mozzarelline così fritte sono semplicemente fantastiche.
Fatte con pochi ingredienti, queste mozzarelline così preparate sono delle prelibatezze economiche a cui nessuno sa dire di no!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con i bordi alti
- tre pirofile
- uno scolapasta
- carta assorbente
- Ingredienti
- sale
- pangrattato
- 1 kg di bocconcini di mozzarella
- due coppie di uova medie
- pangrattato
- olio per friggere
Mozzarelline fritte croccanti, procedimento
Scolate le mozzarelline con cura prima di strizzarle con della carta assorbente per privarle del loro liquido in eccesso. Adesso passate le mozzarelline nella farina, in una miscela di uova sbattute insaporita con un pizzico di sale e, infine, nel pangrattato.
Leggi anche:Â Pastella alla birra, prova a friggerci le verdure, pazzesche
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine: la ricetta della nonna che non può mai mancare in tavola
Leggi anche:Â Risotto alla crema di scampi, la ricetta da veri chef
Ripassate le mozzarelline impanate prima nella soluzione di uova e poi di nuovo nel pangrattato prima di friggerle, per 2 minuti e 4 per volta, in una casseruola antiaderente con l’olio a temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate le mozzarelline e fatele riposare su carta assorbente per qualche istante. Servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.