Le Mozzarelline fritte sono fantastiche! Croccante fuori e morbide e filanti dentro, sono le palline di puro piacere inebrianti che mangi volentieri anche in estate
Le Mozzarelline fritta sono strepitose! Piccole e goduriose, anche se fa caldo non puoi resistere alla tentazione di morderne subito uno da quanto sono buone. E poi, una tira l’altra e spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Tutti possono realizzare e con pochissima fatica. anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili.
Si tratta di prelibatezze di grande effetto scenico nella loro semplicità che ti fanno fare sempre un figurone, in qualunque occasione decidiate di presentarle. Ottime servite anche come aperitivo, sono sempre la “bomba” di puro piacere che delizia il palato con il loro sapore sfiziosissimo. Così preparate, sono pure leggerissime perché così fatte non assorbono l’olio in cottura e quindi mentre le buttate giù dimagrite con gusto e senza alcun sacrificio.
Mozzarelline fritte ecco come si fanno
Le Mozzarelline fritte sono una favola! Pronte in pochi minuti, sono talmente irresistibili che nessuno sa dirgli di no. Servitele con un contorno light che ne esalti il sapore e dia una sensazione di freschezza in bocca come per esempio un’insalatina leggermente condita con un filo d’olio, aceto e un pizzico di sale. Accettate un consiglio e fatene sempre un poco in più perché questi stuzzichini sono talmente straordinari che dovrete rispondere a molte richieste di bis, tri e quadris.
- Strumenti
- tre ciotola
- un colino
- una casseruola antiaderente con i bordi alti
- una schiumarola
- carta assorbente
- ingredienti per 2 persone
- 50 g di uova bio
- qualche cucchiaio di farina
- 6 bocconcini di mozzarella
- un pizzico di sale
- alcuni cucchiai di pangrattato
- paprika q.b.
- olio evo per friggere
Mozzarelline fritte, procedimento
In una ciotola preparata la panatura mescolando il pangrattato con il sale e la paprika. In una seconda ciotola rompete le uoa e sbattetele con cura mentre in una terza ciotola versate la farina.
Leggi anche: Torta all’acqua al limone, é leggerissima: la ricetta a prova di imbranati, va tutto in una ciotola
Leggi anche: Cheesecake marmorizzata allo yogurt, delicata e travolgente bontà al cucchiaio, la devi provare anche tu
Adesso private i bocconcini del loro liquido di cottura e passateli prima nella farina in modo da ricoprirli totalmente e poi fateli rotolare nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Ora scaldate l’olio in una casseruola con i bordi alti fino a raggiungere il giusto punto di calore e friggeteci le palline di mozzarella così impanate per i minuti necessari, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite ogni mozzarellina fritta su della carta assorbente dove la farete riposare per qualche istante. Servitele calde.
Leggi anche:Â Cupcake fluffosi alla panna, leggerissimi e spumosi, perfetti bocconcini irresistibili per chiunque