Le Mozzarelline fritte velocissime sono strepitose! Leggere perché senza uovo e invitanti, sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Le Mozzarelline fritte velocissime sono fantastiche! Ricoperte da una sottile panatura croccante e morbide e filanti dentro, sono delle palline dal sapore intrigante che tutti vogliono mangiare anche due volta al giorno. Ideali servite come antipasto o aperitivo, accompagnatele con un contorno che ne esalti il sapore e sono un secondo piatto da urlo!
Facilissime da fare e pronte in un attimo, sono quelle ghiottonerie salate che non smetterete di mangiare fino a che non sono finite.
Mozzarelline fritte velocissime ecco come si fanno
Le Mozzarelline fritte velocissime sono straordinarie! Gustose e goduriose, così cucinate rimangono anche asciutte nonostante siano fritte. Invitanti e appetitose, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di morderne almeno una appena le vedi. Il consiglio è, perciò, sempre lo stesso: se potete, fatene qualcuna in più perché questi stuzzichini sembrano non bastare mai.
Il segreto per farle così buone? Friggete questi manicaretti nell’olio alla giusta temperatura e avrete delle palline di mozzarella impanate semplicemente irresistibili.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente coni bordi alti per friggere
- due pirofile
- una frusta
- una ciotola
- un colino
- Ingredienti
- sale
- olio d’oliva per friggere q.b.
- qualche cucchiaio di pangrattato
- farina q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- per la pastella
- 5 cucchiai di farina
- un pizzico di sale
- 150 ml di acqua naturale oligominerale
Mozzarelline fritte velocissime, procedimento
In una ciotola mescolate la farina con l’acqua e aggiustate di sale per avere una pastella uniforme nella quale immergerete le mozzarelline ben scolate ed infarinate prima di farle rotolare nel pangrattato.
Leggi anche: Plumcake all’uvetta: ho aggiunto un po’ di rum, credimi è finito subito!
Leggi anche: Muffin morbidissimi amarene e cioccolato bianco, la pausa golosa che piace a tutti
Leggi anche: Fagioli all’uccelletto piccantini: cosa altro puoi volere di piu dalla cena di stasera?
In una casseruola antiaderenti portate alla giusta temperatura di frittura l’olio e cuoceteci le mozzarelline impanate, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Trascorso il tempo necessario, scolate le mozzarelline fritte e fatele riposare per qualche minuto su carta assorbente prima di aggiustarle di sale, se necessario, e servirle calde.