Le Mozzarelline fritte sono irresistibili! Croccanti fuori e morbide e filanti dentro, sono il finger food irresistibile che va a ruba in un istante
Le Mozzarelline fritte sono strepitose! Fatte con solo 4 ingredienti, e tutti molto economiche e presenti in ogni cucina, sono delle palline di puro piacere che al primo morso inondano il palato con il loro sapore travolgente e sfizioso. Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Invitanti e appetitose, sono come le ciliegie: una tira l’altra! Pronte in pochi minuti, smetterete di mangiarle sono quando sono finite e vi leccherete i baffi e persino le dita.
Mozzarelline fritte ecco come si fanno
Le Mozzarelline fritte sono fantastiche! Pronte in un lampo, sono la ricetta riciclo che ti permette di dare nuova vita a quei bocconcini di mozzarella ancora non scaduti ma che altrimenti avresti gettato perché troppo vecchiotti.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono perfette per l’aperitivo da fare con gli amici il sabato pomeriggio.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- tre pirofile
- uno scolapasta
- una padella antiaderente con i bordi alti per friggere
- una schiumarola
- carta forno
- Ingredienti per 2 persone
- 500 g di uova bio
- sale e pepe q.b.
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 200 g di bocconcini di mozzarella un pò vecchiotti ma non scaduti
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- alcuni cucchiai di farina
Mozzarelline fritte, procedimento
Infarinate i bocconcini di mozzarella ben sgocciolate e poi passatele nell’uovo sbattuto aggiustato di sale e pepe e, dopo, fatele rotolare nel pangrattato aromatizzato con il prezzemolo tritato finissimamente.
Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Leggi anche: Cipolle gratinate pronte subito, metteranno tutti d’accordo stasera
Leggi anche:Â Pizza croccante con patate e salsiccia: dopo averla assaggiata la preparerai sempre!
Friggete le mozzarelline così impanate in olio caldo per il tempo necessario, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolatele e fatele riposare su carta assorbente per qualche istante prima di aggiustarle di sale e servirle calde e filanti.