Le Mozzarelline fritte sono irresistibili! Croccanti fuori e morbide e filanti dentro, sono il finger food irresistibile che va a ruba in un istante
Le Mozzarelline fritte sono strepitose! Fatte con solo 4 ingredienti, e tutti molto economiche e presenti in ogni cucina, sono delle palline di puro piacere che al primo morso inondano il palato con il loro sapore travolgente e sfizioso. Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Invitanti e appetitose, sono come le ciliegie: una tira l’altra! Pronte in pochi minuti, smetterete di mangiarle sono quando sono finite e vi leccherete i baffi e persino le dita.
Le Mozzarelline fritte sono fantastiche! Pronte in un lampo, sono la ricetta riciclo che ti permette di dare nuova vita a quei bocconcini di mozzarella ancora non scaduti ma che altrimenti avresti gettato perché troppo vecchiotti.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono perfette per l’aperitivo da fare con gli amici il sabato pomeriggio.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Infarinate i bocconcini di mozzarella ben sgocciolate e poi passatele nell’uovo sbattuto aggiustato di sale e pepe e, dopo, fatele rotolare nel pangrattato aromatizzato con il prezzemolo tritato finissimamente.
Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Leggi anche: Cipolle gratinate pronte subito, metteranno tutti d’accordo stasera
Leggi anche: Pizza croccante con patate e salsiccia: dopo averla assaggiata la preparerai sempre!
Friggete le mozzarelline così impanate in olio caldo per il tempo necessario, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolatele e fatele riposare su carta assorbente per qualche istante prima di aggiustarle di sale e servirle calde e filanti.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…