Si chiama MRE Pepperoni, ma non è il nome in codice di una missione segreta, anche se è frutto di una strategia militare. Creata dopo anni di esperimenti dall’ Army’s Combat Feeding Directorate degli Stati Uniti, ha delle caratteristiche tali da adattarsi perfettamente a qualsiasi situazione. Stiamo parlando di un trancio di pizza, delle dimensioni di tredici centimetri per otto, farcita con mozzarella e pepperoni, il tipico salume americano piccante.
La MRE Pepperoni è nata dal desiderio espresso dai soldati statunitensi durante la Guerra del Golfo, di consumare cibi più appetibili. E’ risaputo che il popolo americano è grande consumatore di pizza, ritenuto uno dei cardini del pasto veloce della settimana lavorativa. Quella con i pepperoni poi, risulta al primo posto tra le preferenze in termini di condimento. Sulla base di queste analisi il Direttorato che si occupa del sostentamento dei militari, ha elaborato una sapiente combinazione di ingredienti tale da garantire un’adeguata conservazione al prodotto.
In genere infatti, un trancio normale di pizza avrebbe una deperibilità piuttosto breve, al massimo un giorno o due. La MRE Pepperoni invece può conservarsi fino a tre anni ed ha una resistenza massima a qualsiasi tipo di condizione climatica sia sottoposta. Insomma un vero e proprio Meal Ready to Eat, ovvero pasto pronto da mangiare, che nonostante una scadenza a lungo termine assicura una certa morbidezza e consistenza di sapore che ricorda la pizza “fresca”. Insomma, non sarà appena uscita dal forno, ma almeno servirà ad alzare il morale ai soldati in tempi di privazione.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…