La Mud cake al tiramisù è un golosa e facile da preparare. Questa torta è una vera carica di energia e di positività. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprit e preparerete questa bontà senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Ravioli alla trentina l Ricetta golosa tipica per il cenone di Natale
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Dosi per: 16 porzioni
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
Versate l’acqua in un pentolino e scioglieteci lo zucchero e i fogli di colla di pesce già ammollati. Fate raffreddare il tutto e uniteci la panna montata a lucido, il mascarpone e i tuorli sbattuti. Aggiungete le amarene sciroppate spezzettate e mescolate con cura gli ingredienti per avere una farcia uniforme. Sciogliete lo zucchero nell’acqua in un pentolino e fate raffreddare il tutto per qualche minuto. Unite il rhum e mescolate con cura per avere la vostra bagna. Sciogliete lo zucchero nell’acqua in un pentolino e fate raffreddare il tutto per qualche minuto. Unite il rhum e mescolate con cura per avere la vostra bagna.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Coniglio farcito arrotolato | Il secondo perfetto per Natale o Capodanno
Mettete la base della torta nello stampo a cerniera e cospargetela con della bagna. Coprite con la farcia e nascondete il tutto sotto l’altro disco di torta. Bagnate la superficie del dolce con la rimanente bagna e mettetelo a rassodare in frigo. Nel frattempo, in una ciotola montate la ganache al cioccolato fondente e raccoglietela in un sac à poche con punta a stella. Tirate fuori dal frigo la torta rassodate e ricopritela con la crema caffè senza panna. Usate il sacco da pasticcere con la ganache al cioccolato fondente per decorare il dolce. Ecco, la Mug cake è pronta per essere servita. I più golosi potranno abbellirla con pezzi di cioccolato a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…