Questo non è il solito dolcetto da gustare dopo cena, ma una specialità alle more da solo 120 kcal che si prepara in 5 minuti! Così ho conquistato i colleghi di mio marito e le mogli attente alla linea, che felicità quando hanno scoperto tanta bontà light!
Hai mai desiderato conquistare tutti con un dolce leggero e irresistibile? Bene, oggi ti svelerò il segreto di come ho conquistato i colleghi di mio marito e le loro mogli con un dessert alle more che ha solo 120 kcal! Questa delizia è perfetta per soddisfare la voglia di dolce senza sensi di colpa, e ti assicuro che sarà un successo assicurato per qualsiasi occasione.
La combinazione di croccantezza della base di muesli e la cremosità della copertura alle more, è semplicemente irresistibile. In più, la leggerezza di questa ricetta la rende adatta a chiunque stia seguendo un’alimentazione controllata senza rinunciare al gusto. Se vuoi però, puoi rendere ancora più speciale questa ricetta, aggiungendo una spolverata di cannella alla base di muesli oppure sostituendo le more con altra frutta di bosco come fragole o lamponi. Se vuoi dargli un tocco speciale, io spesso li servo con una spolverata di scaglie di cioccolato fondente per un tocco extra di golosità in contrasto con gli altri sapori ma è paradisiaco il mix quando lo provi.
Insomma, sono sicura che una volta provata questa delizia leggera e saporita, diventerà il tuo asso nella manica quando vuoi stupire i tuoi ospiti. Sono sicura che ora vuoi sapere come sono queste sfiziose tortine che quasi ricordano delle mini cheesecake, quindi non perdiamo altro tempo e passiamo subito agli ingredienti necessari per preparare questo squisito dessert alle more dalla leggerezza pazzesca. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
200 g di muesli
70 g di olio di cocco
500 g di yogurt bianco
300 g di more fresche
8 g di gelatina in fogli
Scaglie di cioccolato fondente per decorare (opzionale)
Inizia preparando la base dei dolcetti mescolando l’olio di cocco al muesli. Con l’aiuto di un coppa pasta, forma delle basi pressando il composto sul fondo di ogni stampo. Metti le basi in congelatore per circa 15 minuti, in modo che si rassodino.
Leggi anche: Con 5 euro fai il più buon dessert alle fragole mai mangiato, pronto subito in 10 minuti
Nel frattempo, lava bene le more e tritale finemente in un frullatore. Metti i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti, poi strizzali bene e aggiungili alla purea di more nel frullatore, mescolando bene.
Leggi anche: Lo preparo tutte le mattine a colazione questo dessert: contiene solo 90 kcal, mangio e dimagrisco
Trasferisci la crema di more in una ciotola insieme allo yogurt bianco e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa la crema di more nelle basi di muesli preparate in precedenza e livella bene la superficie. Metti i dolcetti in frigorifero per almeno 3-4 ore, fino a quando saranno compatti e prima di servirli in tavola, decorali con more fresche e, se lo desideri, una spolverata di scaglie di cioccolato fondente. Fidati che il risultato finale conquisterà anche i palati più esigenti. Buon appetito!
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…