Facciamo moltissima attenzione alla muffa che appare sulle pareti, perché al minimo errore corriamo il rischio che questa intacchi il tuo muro in casa. 

La muffa alle pareti è un problema molto più comune di quanto possiamo immaginare, la quale si presenta prevalentemente in abitazioni molto umide e dove non avviene un riciclo dell’aria in modo costante.

Muffa alle pareti, fai moltissima attenzione o rovinerai il muro, applica questo rimedio naturale - RicettaSprint
Muffa alle pareti, fai moltissima attenzione o rovinerai il muro, applica questo rimedio naturale – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione la condensa derivante dalla cucina o dal bagno, dunque, può diventare un innesco per la formazione della muffa alle pareti. Quindi, non resta che entrare in azione e capire come rimuoverla definitivamente.

Ti basteranno soltanto due elementi che trovi già in casa per passare alla pulizia definitiva delle pareti dove c’è la muffa, evitando così di rovinare il muro e ripristinando lo status precedente. Ecco come raggiungere il tuo obiettivo.

Muffa alle pareti, ecco cosa fare per dirgli addio

Importante per eliminare prevenire la muffa dalle pareti, dunque, possono entrare in azione delle piante come il bambù o l’aloe, in quanto sono in grado di attirare a sé l’umidità, mantenendo così l’ambiente più fresco e abitabile.

Al tempo stesso, queste piante sono in grado di prevenire la formazione di umidità e quindi evitare che arrivi la muffa sulle pareti. In ogni caso, poi, possiamo far affidamento a rimedi naturali che ti metteranno nelle condizioni di eliminare definitivamente quella fastidiosa muffa che arriva sul muro.

Come rimuovere la muffa dalle pareti in modo naturale?

Prendiamo subito un vaporizzatore che va riempito per tre quarti di acqua calda e un quarto di bicarbonato, per rendere questa soluzione più efficace giungiamo anche un cucchiaino di aceto.

Dopodiché, agitiamo per bene il vaporizzatore con il contenuto all’interno per poi spruzzarlo direttamente sulla macchia di muffa. Lasciamo agire il composto per almeno 15 minuti, successivamente spruzziamo nuovamente il composto di acqua e bicarbonato e andiamo a grattare la superficie della muffa con una spugna attuando movimenti semplici e lineari verso il basso, in modo tale da rimuovere la platina verde ma senza intaccare il muro.

LEGGI ANCHE -> Risparmiare con la lavastoviglie in cucina, se anche tu commetti questo errore è giunta ora di cambiare strategia

Ripetiamo quest’operazione fin quando non siamo certi che la muffa sarà andata via del tutto, e ripetete il tutto fin quando non sarà andata via del tutto quindi, qualora fosse necessario, effettuate il tutto per alcuni giorni consecutivi.

LEGGI ANCHE -> Spaghetti della zitella ma senza tonno, la variante da mangiare tutti i giorni in estate

LEGGI ANCHE -> Tazze e piatti in porcellana piene di aloni che non vanno via, prova con questo trucco infallibile che ti costerà solo 50 centesimi