Possibile presenza di Muffa in un prodotto confezionato, le informazioni per evitare qualsiasi possibile rischio per i consumatori.
Muffa in un prodotto confezionato, il Ministero della Salute mette in guardia i consumatori dal comprare questo specifico articolo, indicato in una apposita notifica di richiamo alimentare. Ci potrebbe essere un potenziale rischio per la salute dei consumatori, con delle conseguenze anche importanti. Meglio evitare qualsiasi eventualità del genere e cercare quindi di fare prevenzione in tal senso.
Per riconoscere la situazione di muffa in un prodotto confezionato tornano quindi utili le indicazioni fornite dal Ministero della Salute. Tutto quanto è necessario sapere è presente nella notifica relativa che ha trovato pubblicazione nel corso delle scorse ore.
Possiamo apprendere che il caso di muffa in un prodotto confezionato riguarda le Gallette di Riso e Lampone che recano il marchio di dmBio. C‘è un solo lotto che risulta essere coinvolto in questa problematica, indicata sotto alla dicitura di rischio microbiologico. Il richiamo del caso è stato inoltrato giovedì 24 agosto 2023.
Riguardo alla specifica denominazione di vendita, il prodotto sottoposto a richiamo a scopo precauzionale è dm Bio Gallette riso lampone 35 g, come detto a marchio dmBio. La denominazione sociale che legittima la messa in commercio del tutto è dm Drogherie Markt srl. Per quanto concerne invece il nome del produttore, lo stesso è rappresentato dalla azienda Sanorice Netherland bv, che è olandese e che ha sede nella località di Veenendaal, nei Paesi Bassi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro
Il lotto richiamato è quello che ha la nomenclatura NL 157 e che ha come data di scadenza o termine minimo di conservazione il giorno 4 giugno 2024. Ogni unità di vendita ha un peso di 35 grammi. Il tutto è avvenuto, come detto, a scopo cautelativo. Ed è anche possibile rivolgersi al numero verde 800 111 882 allo scopo di potere richiedere ulteriori informazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato
Per chiunque abbia acquistato il prodotto che riporta i dati indicati, la procedura da seguire richiede di riconsegnarlo al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza. Così scatterà il diritto ad ottenere un rimborso di quanto speso o la possibilità di sostituire il prodotto con un altro dallo stesso prezzo di vendita.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…