Recentemente riscontrato di avere problemi con la muffa nelle pareti e principalmente nelle mattonelle? Nessun problema perché ti rivelo io come togliere tutto senza candeggina.
La muffa nelle pareti e nelle mattonelle spesso si presenta per i motivi più futili, principalmente all’interno del bagno e diventa una vera e propria rogna quando queste non vanno via così tanto facilmente.
Solitamente siamo abituati ad utilizzare la candeggina, ma per sopperire a questa problematica possiamo comunque far riferimento dei rimedi naturali che ci aiuteranno ad ottenere lo stesso nostro scopo senza dover far riferimento a prodotti chimici. Ecco insieme come possiamo dire addio alla muffa il man non si dica.
Perché si forma la muffa nelle pareti e nelle mattonelle?
Una domanda che molti si pongono e alla quale è giunta il momento di dare una vera e concreta risposta, dato che questo problema principalmente si presenta nelle cucine particolarmente piccole e soprattutto nei bagni, all’interno delle docce non solo.
Le cause scatenanti per la formazione della muffa in casa sono attribuire alle fonti di calore, come nel caso del bagno e il tetto adiacente la doccia. L’uso costante dell’acqua calda calda intacca le pareti e anche le mattonelle, soprattutto se non lavate troppo frequentemente. quindi il rimedio che comunemente tutti conosciamo fa riferimento alla candeggina, sarà sufficiente diluirle in acqua calda spruzzarla sulle mattonelle e magari sul muro e attendere che agisca, prima di rimuovere tutto con un panno di cotone.
Adesso però possiamo mettere da parte i prodotti chimici e utilizzare i rimedi della nonna, vedrete che gran successo.
LEGGI ANCHE -> Addio allo chef di Food Network | Se n’è andato a soli 61 anni
Addio alla muffa con rimedi naturali
Possiamo rimuovere la muffa, quindi, senza agenti chimici e aiutandoci principalmente con ingredienti naturali che non andranno intaccare nelle pareti e né tantomeno le mattonelle.
Però ottenere il nostro scopo dobbiamo prendere 525 ml di acqua distillata da miscelare insieme a 400 ml di acqua ossigenata al 12%, qui dove andremo ad aggiungere 20 grammi di detersivo per i piatti e due cucchiai di acido ciclo per stabilizzare.
Scegliamo tutte insieme con un cucchiaio di legno, perché quelli metallici potrebbero creare dei piccoli problemi durante il mix, e poi mettiamo nell’interno di uno spruzzi di almeno 1 litro, spruzziamo il contenuto sulla macchia del fungo e noterete che questo morirà in men che non si dica. Attendete circa un’ora e poi passate a rimuovere le macchine dei funghi con un panno in cotone e poi il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari sforna un grande annuncio | Web in delirio è tutto vero