Prepara i muffin 8 cucchiai al cioccolato fondente direttamente in friggitrice ad aria me li invidiano tutti non desiderano altro a colazione.
Ormai i muffin a casa mia non mancano mai, li faccio spesso non solo per la colazione. Questa ricetta è perfetta da fare quando si ha poco tempo, non serve la bilancia, ma un semplice cucchiaio, inoltre non devi neanche accendere il forno, basta mettere tutto nella friggitrice ad aria.
Devi aggiungere del cioccolato fondente direttamente all’impasto, preferisco il cioccolato fondente e non le gocce di cioccolato. Un dolcetto irresistibile, soffice che puoi servire a colazione non solo a merenda con una tazza di latte freddo. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Muffin 8 cucchiai al cioccolato fondente non accendere neanche il forno, ti basta la friggitrice ad aria
I muffin 8 cucchiai al cioccolato fondente sono perfetti a colazione per iniziare al meglio la giornata ti fornirà la giusta carica per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Se vuoi conservare i muffin per qualche giorno puoi metterli in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Un piccolo consiglio, metti il cioccolato fondente in frigo così si mantiene meglio in cottura e non affonderà nell’impasto.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
8 cucchiai di farina
8 cucchiai di zucchero
8 cucchiai di olio di semi di girasole
8 cucchiai di latte
8 g di lievito per dolci
150 g di cioccolato fondente al 75%
Procedimento dei muffin 8 cucchiai al cioccolato fondente
Per poter preparare questi muffin 8 cucchiai iniziamo a dosare gli ingredienti e mettiamo man mano in terrine. Poi prendiamo una ciotola ampia e mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche per 4-5 minuti così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Uniamo poi aggiungiamo la farina setacciata e il latte e continuiamo a lavorare per bene gli ingredienti. Uniamo anche l’olio di semi di girasole e il lievito per dolci.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Solo quando l’impasto sarà pronto possiamo aggiungere il cioccolato fondente a scaglie e amalgamiamo per bene con una spatola.
Leggi anche: Torta pan d’arancio la ricetta è della mia nonnina, semplice bontà che si scioglie in bocca al primo morso
Possiamo trasferire negli stampini per muffin e poi lasciamo cuocere in friggitrice ad aria a 160°C per 12 minuti circa. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire per bene prima di portarli a tavola.
Buona Pausa o Colazione!