Muffin all’acqua sono un dessert che si preparano facilmente e con pochi ingredienti, da servire a colazione accompagnati con una tazza di latte.
Perfetti dessert da servire anche ai più piccoli, perchè contengono ingredienti salutari e soprattutto non hanno la cioccolata. Sono soffici, morbidi e con un profumo delicato all’arancia, si possono servire anche per lo spuntino pomeridiano.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Â Muffin ricotta e limone, una delicata alternativa per la merenda
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Muffin alle nocciole e yogurt farina integrale e farina di mais
- 250 g di farina
- 120 g di zucchero
- 125 g di Yogurt Magro
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- la scorza di un’arancia
- 300 ml di acqua
Muffin all’acqua: preparazione
Per preparare questi deliziosi e gustosi dessert, iniziate a mettere in una ciotola la farina setacciata, con lo zucchero e il lievito, miscelate bene e poi aggiungete lo yogurt magro, e la buccia grattugiata dell’arancia.
Aggiungete l’acqua un pò alla volta, poi mescolate con una frusta a mano, quando si saranno amalgamati tutti gli ingredienti, trasferite l’impasto nei pirottini, per muffin imburrati. Fateli cuocere nel forno a 180° per 20 minuti.
Prima di spegnere verificate la cottura con uno stuzzicadenti, inserendolo nell’impasto, se uscirà asciutto, potete spegnere.
Trasferite i muffin su un piatto da portata e servite, gustateli tiepidi o freddi, se non li mangiate tutti, potete conservarli in un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni.
Potrebbe interessarti anche: Muffin con Noci e Miele, dolcezza e leggerezza in un solo dolce
Potrebbe interessarti anche: Muffin alle carote, dolcetti semplicissimi e davvero molto gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.