Hai mai pensato di preparare i muffin ai lamponi senza uova? Sono leggeri, gustosi e fragranti perfetti in qualsiasi occasione non solo a colazione.
Se sei solita preparare dolci a casa, non puoi perderti questa ricetta, perfetta se ti vengono a mancare le uova o preferisci un dessert più leggero.
I muffin ai lamponi si possono preparare sia con i lamponi freschi che surgelati, dipende dalla stagione. Questi dolcetti sono buonissimi a colazione da accompagnare con una tazza di latte piuttosto che con del succo di arancia. Si conservano benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Muffin ai lamponi senza uova: buonissimi in qualsiasi occasione
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questi deliziosi e gustosi muffin ai lamponi, impossibile resistere a tanta bontà.
Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Ingredienti per 12 muffin
- 80 ml di latte
- 125 g di yogurt magro
- 20 g di olio di semi
- 180 g di farina 00
- 100 g di zucchero
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 100 g di lamponi
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questi dolci gustosi, iniziamo subito a lavare i lamponi, eliminiamo il picciolo e tagliamoli dopo aver tamponato con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
n una ciotola mettiamo, la farina setacciata e il lievito e mescoliamo con un cucchiaio, uniamo anche lo zucchero e poi versiamo lo yogurt, l’olio e il latte e lavoriamo sempre con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo, uniamo i lamponi e incorporiamo con la spatola. Mettiamo l’impasto nei pirottini e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo, solo quando si saranno raffreddati spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube