Preparo i muffin ai lamponi solo 90 Kcal non accendo il forno, m li metto direttamente in friggitrice ad aria, segui la mia ricetta!
I muffin ai lamponi li faccio senza uova, latte e burro solo leggeri e a prova di bis a casa mia li adorano li preparo ogni settimana per la colazione. Accompagna con una tazza di latte e vedrai che non desiderano altro a colazione.
Tutto quello che devi fare è preparare l’impasto light e poi aggiungi i lamponi, li cuoci direttamente nella friggitrice ad aria, vedrai che sfornerai un dolce a dir poco irresistibile spariranno in un battibaleno. Segui la mia ricetta!
Muffin ai lamponi solo 90 Kcal in friggitrice ad aria appunta la ricetta!
Per una colazione favolosa che possa accontentare tutti e non faccia ingrassare, ma soprattutto non diffonda troppo calore in casa devi preparare i muffin direttamente nella friggitrice ad aria. Segui la mia ricetta e non resterai delusa. Il vantaggio di questa ricetta è che si prepara facilmente, non occorrono molti ingredienti e soprattutto i muffin si conservano bene sotto una campana di vetro per un paio di giorni. Se vuoi puoi anche arricchire questi muffin con della confettura senza zuccheri aggiunti ne basta aggiungere un po’ dopo aver versato l’impasto nei pirottini.
Ingredienti per 6 persone
140 g di zucchero anche di canna
300 g di farina
50 ml di olio di semi
240 g di acqua
una bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata del limone
150 g di lamponi
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei muffin all’acqua con lamponi solo 90 Kcal
Per poter preparare questi muffin mettiamo la farina, il lievito e lo zucchero in una ciotola con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Uniamo l’olio e l’acqua e con le fruste elettriche lavoriamo il tutto, non appena noteremo che l’impasto è omogeneo, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, incorporiamo i lamponi dopo averli lavati.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Prendiamo i pirottini per muffin versiamo solo 2/3 dell’impasto e facciamo cuocere in friggitrice ad aria calda a 180°C per 15-20 minuti.
Leggi anche: Torta pan d’arancio la ricetta è della mia nonnina, semplice bontà che si scioglie in bocca al primo morso
Spegniamo a cottura terminata e serviamo i muffin freddi possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!