I Muffin mirtilli e noci light sono sensazionali! Soffici e goduriosi, hanno quel tocco brioso in più a cui nessuno dice di no
I Muffin mirtilli e noci light sono una favola! Talmente morbidi e teneri che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore inebriante che arriva dritto al cuore. Salutari e invitanti, sono perfetti per tutta la famiglia e sono ideali per cominciare la giornata nel modo migliore.
Preparati con pochi ingredienti e tutti a costo ridotto sono una delle gustosità più buone che possiate mangiare in questo periodo dell’anno. Leggerissimi perché senza burro, sono un modo goloso per prendersi cura delle proprie arterie e del cuore.
I Muffin ai mirtilli e noci light sono eccezionali! Preparati in un apio di facilissimi passaggi, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Semplicissimi e velocissimi da preparare, tutti li possono fare. anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, e sono sempre irresistibili! Pronti in poco più di 30 minuti, c’è da scommettere che spariranno dal vassoio di portata in molti meno minuti perché sono buonissimi. Ottimi anche per una merendina genuina, presentateli con una pallina di gelato del vostro gusto preferito e sono il dessert da favola che stavi cercando.
Rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Con una frusta montate il tutto fino ad avere un composto spumoso al quale ingloberete l’olio e il latte. Procedete aggiungendo un poco per volta la farina e emulsionate tutti gli ingredienti per avere una soluzione uniforme alla quale incorporerete il lievito.
Leggi anche: Amaretti morbidi| una cascata di puro piacere| la ricetta a prova di errore!
Leggi anche: Ciambelle fritte all’avena, se hai qualche intolleranza le puoi mangiare in tutta sicurezza
Adesso aggiungete i mirtilli ben lavati e asciugati con cura, mischiate tutti gli ingredienti e infine date il tocco di brio unendo le noci tritate finissimamente. Mescolate tutti gli ingredienti con cura e distribuite l’impasto omogeneo realizzato negli stampi per muffin foderati con i pirottini di carta forno. Infornate a 180° per 25-30 minuti. Una volta pronti, sfornate i muffin e fateli riposare per qualche istante prima di servirli.
Leggi anche: Pasta con cuori di carciofo e pecorino, così prepari un pranzo buonissimo per la domenica
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…