I Muffin al cacao con cuore cremoso sono straordinari! Soffici e invitanti, appena ci affondi un cucchiaino ti inondano con il loro ripieno cremoso.
I Muffin al cacao con cuore cremoso sono fantastici! Pronti in un paio di facilissimi passaggi, sono le ghiottonerie imperdibili che ti fanno fare sempre un figurone. Molto più facili e veloci da realizzare di quello che si può pensare vedendole, così fatte vanno a ruba in un istante perché piacciono a tutti: grandi e piccini.
Tenerissimi e golosi, sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto assieme a un bel bicchiere di latte, e sono sempre eccezionali. Perfetti per ogni momento della giornata, rimangono morbidi per giorni una volta preparati. Nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno appena li vedi.
I Muffin al cacao con cuore cremoso sono fantastici! Preparati in un paio di semplicissimi passaggi, sono i dolcini fantastici a cui nessuno sa dire di no. E perché dovrebbe? Energizzanti e goduriosi, fin dal primo assaggio inondano la bocca con la loro cascata cremosa di puro piacere che arriva dritto al cuore facendoti stare subito meglio.
Mettete, alla giusta distanza tra loro, 10 cucchiai di crema al cioccolato su piccola leccarda foderata di carta forno e poi riponete il tutto in congelatore per i minuti necessari a congelare le sagome. Nel mentre, versate la farina setacciata in una ciotola e unite il cacao, il lievito, il sale e poi lo zucchero. Mescolate con cura gli ingredienti per avere una polvere unica nella quale ingloberete l’uovo, la scorza dell’agrume e l’olio.
Leggi anche: Pasta al forno con zucchine: stupisci tutti domenica a tavola, ti bastano 10 minuti!
Leggi anche: Tagliatelle zafferano e gamberi, la consistenza cremosa avvolge ogni assaggio: pura goduria
Emulsionate il tutto con attenzione e incorporate il latte un cucchiaio alla volta. lavorate l’impasto fino a renderlo uniforme e cremoso e distribuitelo nei 12 stampini imburrati e infarinati fino a riempirli per metà. Trascorso il tempo necessario, unite la sagoma di crema al cioccolato congelato e ricoprite il tutto con il restante impasto. Livellate la superficie e infornate a 180° per 18-20 minuti. A fine cottura sfornate i muffin e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e servirli.
Leggi anche: Crostatine meringate al lime, l’idea fresca e originale per le tue merende d’estate
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…