Per la merenda di tutta la famiglia, prepara anche tu i muffin al cioccolato e bacche di goji, basta poco!
Bisogna cambiare, mai servire sempre gli stessi dolci, infatti siamo soliti preparare i muffin allo yogurt, al latte o al cioccolato, ma ti possiamo garantire che questa versione non l’hai mai assaggiata.
Le bacche di goji hanno un sapore particolare, dolce-acido, che si possono utilizzare per insaporire diversi piatti non solo dolci. Inoltre apportano tantissimi benefici, come rinforzano il sistema immunitario, migliorano i livelli di colesterolemia e riducono il rischio cardiovascolare, non solo contengono anche antiossidanti. Scopriamo come preparare i muffin al cioccolato e bacche di goji, con la nostra ricetta sprint!
Muffin al cioccolato e bacche di goji
Non occorre molto tempo per poter preparare questi dolcetti, andranno subito a ruba!
Leggi anche: Tortine cacao e caffé, un dessert scenografico ma facilissimo e veloce per fine pasto che vi farà fare un figurone
Ingredienti
- 2 uova
- 90 g zucchero
- 150 g farina 00
- un vasetto di yogurt bianco
- un cucchiaio di bacche di goji
- 60 g di burro
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 8 g di lievito per dolci
- 100 g di cioccolato fondente
Procedimento
Per preparare questi muffin iniziamo a mettere le uova con lo zucchero in una ciotola e con le fruste elettriche e lavoriamo, quando l’impasto sarà omogeneo, spumoso e chiaro, poi aggiungere la farina e cacao setacciati.
Leggi anche -> Granita e brioche cu tuppu di Fabio Potenzano: la vera ricetta siciliana | È sempre mezzogiorno
Uniamo anche lo yogurt e il burro tagliato a dadini, il lievito e scaglie di cioccolato, basterà tritare il cioccolato. Quando l’impasto sarà omogeneo uniamo le bacche di goji.
Trasferiamo l’impasto nei pirottini, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto, spegniamo e lasciamo intiepidire i muffin e poi li mettiamo sotto una campana di vetro.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.