Voglia di dolce all’improvviso? Per realizzare una ricettina golosa e piacevole non ti servirà la bilancia e solo pochi ingredienti, otterrai dei muffin al cucchiaio davvero eccezionali!
Se hai una voglia improvvisa di dolce e hai pochi ingredienti a disposizione, questa ricetta è perfetta per accontentare i tuoi desideri di golosità. I muffin al cucchiaio, preparati senza l’utilizzo della bilancia, sono semplici da realizzare e incredibilmente deliziosi. Con pochi passaggi avrai dei morbidi muffin arricchiti con pezzetti di cioccolato fondente che si sciolgono in bocca.
Ciò che rende questa ricetta particolarmente gustosa è l’utilizzo del cioccolato fondente, che regala un tocco di dolcezza e morbidezza ai muffin. Puoi anche aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia per arricchire il sapore, oppure aggiungere una manciata di noci o nocciole tritate per aggiungere croccantezza. Lascia libero sfogo alla tua creatività e personalizza i muffin come preferisci.
Insomma, preparare così i muffin, è la soluzione perfetta per soddisfare la voglia di dolce improvvisa, senza dover ricorrere a una grande preparazione. In pochi minuti otterrai dei dolcetti che ti delizieranno e conquisteranno il palato perfetti come sempre ma preparati in modo furbissimo. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
150 g di zucchero
180 ml di latte
2 uova
140 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
200 g di barrette di cioccolato fondente da spezzettare
La prima cosa da fare e preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin foderandola con i pirottini di carta. In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero e il lievito per dolci. In un’altra ciotola, sbatti le uova e unisci il latte e l’olio di semi di girasole.
Leggi anche: Muffin svuota frigo li preparo sempre dopo le feste e finiscono in un battibaleno
Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi i pezzetti di cioccolato fondente all’impasto e mescola delicatamente per distribuirli uniformemente. Versa l’impasto nei pirottini, riempiendoli per circa 3/4.
Inforna i muffin per circa 20-25 minuti, o finché non saranno dorati e gonfi. Una volta pronti, sfornali e lasciali intiepidire nella teglia per qualche minuto, poi trasferiscili su una griglia per raffreddarli completamente. Ora puoi goderti i tuoi muffin al cucchiaio dolci e golosi. Buon appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…