I muffin al latte caldo hanno una consistenza soffice, la merenda sana per tutta la famiglia, perfetta sia a colazione che a merenda. Scopri la ricetta!
I muffin sono sempre ben accetti, indipendentemente da come li prepariamo, ma oggi ti stupiremo. Se segui questa ricetta, i muffin saranno molto soffici, come una nuvola, non appena darai un morso te ne accorgerai.
Si preparano con il latte caldo, questo li rende davvero morbidi. I muffin li puoi servire sia a colazione, buoni così’ o fa spalmarci della confettura, dividili a metà, metti la confettura e mangia, che goduria per il palato. La preparazione è semplice, pochi ingredienti e facilmente reperibili per un risultato da urlo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Dopo aver seguito la ricetta potrai servire questi muffin in qualsiasi momento della giornata, si mantengono morbidi e profumati se li terrai sotto una campana di vetro anche per 4 giorni, se non vanno a ruba prima. Ovviamente tra gli ingredienti c’è il latte vaccino, ma puoi sostituirlo con altri come quelli vegetali.
Leggi anche: Vuoi una torta leggera, pronta subito, che non ti ingrassa e che non spendi un euro
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi muffin riscaldiamo il latte in un pentolino, non facciamo arrivare al bollore. Prendiamo poi una ciotola mettiamo lo zucchero, le uova, lavoriamo con una frusta elettrica fino a quando l’impasto non sarà omogeneo, chiaro, spumoso.
Leggi anche: Crema pasticciera alla vaniglia del Madagascar, ricetta express da provare subito
Uniamo sia la farina che la fecola setacciate, il lievito, l’olio e continuiamo a mescolare bene tutti gli ingredienti. Versiamo il latte caldo e poi la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Preparo con solo 3 ingredienti la Crema di caffè light | Non spendo un euro e faccio un figurone
Trasferiamo l’impasto nello stampo per muffin, inforniamo subito in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti, poi spegniamo a cottura terminata e serviamo tiepidi. Si consiglia di lasciarli raffreddare su una gratella.
Buona Colazione o Pausa!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…