Sicuramente li hai provati, ma forse mai così morbidi, ecco i Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più buoni e invitanti.
Muffin al latte con cocco e nutella: le delizie più golose del momento. I muffin sono sempre stati uno snack delizioso, che ci ha accompagnato lungo la nostra infanzia. Ora, grazie all’aggiunta di latte di cocco e nutella, possono diventare una prelibatezza ancora più irresistibile. Perchè prepararlo? Perchè sono troppo facili da realizzare e troppo irresistibili per riuscire a dirgli di no. Sono ideali per ricorenze speciali, per una serata in compagnia oppure semplicemente per un dessert goloso da gustare dopo cena.
Rispetto ad altri alimenti dolci, ha il vantaggio di essere molto nutriente e contiene anche frutta, fiocchi di cocco, semi di sesamo, noci, mandorle e varietà di cereali misti, che apportano varietà nutrienti senza eccedere in grassi. Quando prepararlo? È un’ottima idea prepararlo come spuntino a merenda o come dessert leggero dopo pranzo o cena oppure come colazione. Come lo puoi servire? Puoi servire i muffin al latte con cocco e Nutella su un vassoio e accompagnarli con una tazza di latte caldo o freddo, oppure come merenda per bambini, con una spolverata di zucchero a velo. Una volta freddi, puoi servirli anche con della frutta fresca e una pallina di gelato.
Un morbido impasto per tutta la famiglia!
I muffin al latte con cocco e Nutella diventeranno una vera delizia per tutti. Si tratta di un’alternativa completa con cui saziare i tuoi cari senza aggiungere grassi o colesterolo inutili alla dieta. Un dolce e salutare modo di prendersi una pausa dai compiti o dal lavoro, da condividere con tutta la famiglia.
Leggi anche: Muffin di Pasqua, agrumi e cioccolato per un dopo cena caldo pronto in un attimo
Leggi anche: Muffin colomba, la proposta alternativa al solito dolce: soffice e profumata
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
300 g di farina
1 bustina di lievito
120 g di zucchero
120 ml di latte
45 ml di olio di semi
2 uova grandi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
25 g di cocco
60 g di nutella
nutella q.b per farcia e decorazione
cocco rapè q,b
Preparazione dei Muffin al latte con cocco e nutella
Per prima cosa, preriscalda il forno a 180 gradi e fodera gli stampi dei muffin con dei pirottini di carta. In una ciotola mescola farina, lievito, zucchero, cocco e una presa di sale.
In un’altra terrina unisci latte, olio, uova e vaniglia e mescola per amalgamare gli ingredienti. Unisci le due preparazioni e mescola con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi infine la nutella e dai un’ultima mescolata.
Versa un po’ del composto negli stampi dei muffin, per metà. Spalma sulla superficie un cucchiaino abbondante di nutella mescolata ad una manciata di cocco rapè, quindi copri con l’altra metà del composto ottenuto in precedenza. Cuoci i muffin in forno statico preriscaldato per 20-30 minuti oppure fino a quando non saranno ben dorati. Una volta cotti, sforna i muffin e decorali con cocco e nutella, servili tiepidi. Buon appetito!