I muffin al limone e semi di papavero sono semplici da preparare, è quello che ci vuole quando si vuole servire un dessert alternativo, perfetto non solo a colazione, ma anche dopo cena.
I muffin sono dolcetti americani che spesso li prepariamo a casa per soddisfare i desideri dei piccoli di casa. Oggi ti vogliamo però proporre la ricetta un po’ diversa ai limoni e semi di papavero.
Questi semi nonostante siano piccoli hanno tantissimi benefici per la salute dell’uomo, come aiutano la digestione, riducono il livello di colesterolo, combattono ansia e stress. Sicuramente seguire una dieta sana ed equilibrata. Cosa aspetti, segui la nostra ricetta e così anche a tu potrai preparare questi muffin.
Muffin al limone e semi di papavero: buonissimi e super soffici
Una soffice e delicata merenda che metterà d’accordo tutti.
Leggi anche: Crostata Muu Muu, la nuovissima e sfiziosa merenda a macchie fatta in casa per i bambini
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- un vasetto di yogurt bianco
- 80 ml di olio
- un cucchiaino di semi di papavero
- metà bustina di lievito per dolci
- succo di un limone biologico
- scorza grattugiata di un limone biologico
- 60 g di lamelle di mandorle
Procedimento
Per preparare questi invitanti e fragranti muffin, laviamo il limone, ricaviamo la buccia e il succo e filtriamolo. Passiamo alla preparazione dell’impasto, in una ciotola le uova e lo zucchero, con le fruste elettriche mescoliamo per bene per diversi minuti fino a quando non si otterrà un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Uniamo la farina e la fecola di patate setacciate, l’olio, e lo yogurt, lavoriamo senza fermarci. Aggiungiamo poi il succo e la buccia grattugiata del limone, i semi di papavero e il lievito per dolci.
Leggi anche:La prima cioccolata calda della stagione fatta in casa la devi preparare solo cosi!
Solo quando l’impasto sarà omogeneo e pronto, fermiamoci e trasferiamo nei pirottini di carta che andrai ad agiare nello stampo per muffin. Distribuire le lamelle di mandorle.
Inforniamo subito nel forno caldo a 180° lasciamo cuocere per 20 minuti, a cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare su una gratella. Se vuoi puoi servirli spolverando dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.