Muffin al limone senza burro con crema alle fragole, morbidissimi e golosi perfetti per buffet o fine pasti, fantastici da leccarsi i baffi!
I muffin al limone senza burro con crema alle fragole, sono dei dolcetti monoporzioni ottimi sia come merenda oppure per allestire buffet e ancora per dei fine pasti eccezionali da provare assolutamente, soffice impasto al limone con cuore di cioccolata bianca, ricoperta di golosa crema alle fragole, una bontà strepitosa! Ovviamente potete arricchire i vostri dolcetti con ciò che più preferite per accontentare sia il vostro gusto personale che quello dei vostri commensali, oltretutto sono ottimi anche da servire ai bambini che senza ombra di dubbio ne rimaranno deliziati. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato che vi sbalordirà senza dubbio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin red velvet con crema al burro e gocce di cioccolato | golosissimi
Oppure: Muffin allo yogurt e mirtilli | Dolcini morbidi e facili da realizzare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 24 muffin
Per la crema alle fragole
Innanzitutto, per realizzare questi dolcetti buonissimi e super profumati, per prima cosa cominciate lavando i limone, grattugiatene la scorza attenzione a non grattare anche la parte bianca che risulterebbe amarostica, ricavatene il succo e mette tutto da parte.
Mescolate con una frusta manuale il latte unito all’olio di semi di girasole, incorporate anche le uova e lo zucchero, mescolate fino a quando non si saranno completamente fusi gli ingredienti, versate sia la scorza di limone che il succo, inglobate infine la farina e il lievito setacciati, amalgamate con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto.
Adesso, imburrate uno stampo per muffin e ricoprite gli stampini di 2/3 con l’impasto appena preparato e inserite al centro un quadratino di cioccolato bianco, infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, intanto montate la panna per dolci con le fruste elettriche a neve ben ferma, incorporate anche la purea di fragole, che avrete precedentemente lavato e privati del picciolo, frullate e ricavatene una purea, incorporate anche lo zucchero a velo, lavoratelo fino a non otterrete una consistenza vaporosa e gonfia.
Pronti i muffin, sfornateli e lasciateli raffreddare, trasferite la crema in una sac à poche con becco a stella e farcite la superficie decorando ulteriormente con qualche fragolina, serviteli su di un vassoio da portata e gustateli in tutta la loro semplice e profumatissima bontà con cuore goloso di cioccolato bianco. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…