Per la colazione di domani mattina e di tutto l’anno, ecco cosa preparare, i muffin al miele, sofficissima bontà da gustare con al propria famiglia.
Per la colazione di tutta la famiglia, soprattutto per i piccoli di casa cosa c’è di più buono che preparare dei muffin sofficissimi, irresistibili, tutti vorranno fare il bis.
Accompagna i muffin con una tazza di latte caldo o del caffè o la giornata inizierà con una carica in più. Si tratta di un dolcetto saporito, sono talmente morbidi che si sciolgono in bocca.
Muffin al miele e olio: senza burro, sono super leggeri
I muffin al miele si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni, però per renderli magici, spolvera lo zucchero a velo, sembrano delle colline innevate, le colazioni in questo periodo dell’anno saranno molto più magiche.
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Ingredienti per 12 muffin
- 1 uovo
- 2 cucchiai di miele
- 55 ml di latte scremato
- 200 di farina
- 100 ml di olio
- un vasetto di yogurt bianco
- metà bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata limone q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questi muffin al miele, mettiamo in una ciotola l’uovo e la farina, uniamo il miele e con le fruste elettriche lavoriamo per bene.
Aggiungiamo a filo il latte e l’olio, lavoriamo sempre senza fermarci mai, lo yogurt ed infine il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone, mi raccomando non rimuovere la parte bianca che è amara.
Leggi anche: Dolcetti veloci al cocco, stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti
Non appena noterai che l’impasto è omogeneo e cremoso, fermati, trasferisci nei pirottini, puoi scegliere quelli a tema natalizi.
Leggi anche: Dolcetti furbissimi ai 2 ingredienti, il dessert favoloso che devi assolutamente provare
Inforniamo in forno preriscaldato a 180° lasciamo cuocere per 20-25 minuti, ma prima di spegnere fate la prova stecchino. Una volta inserito lo stecchino al centro del muffin, se uscirà asciutto vorrà dire che i muffin sono pronti. Spegni il forno e lasciamo raffreddare su una gratella e poi possiamo spolverare lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo con i nostri cari.
Buona Colazione!