I muffin al pan di zenzero sono una pura golosità con la quale arricchire la colazione nel corso delle festività natalizie. Potete glassarli o decorarli con zuccherini colorati e, perchè no, chiuderli in sacchetti trasparenti ed allestire un goloso alberello per la merenda dei bambini! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Muffin con cuore di Nutella
Ingredienti
250 gr di farina
170 gr di zucchero di canna
40 gr di cacao amaro in polvere
Per realizzare questi dolcetti prendete una ciotola capiente e setacciatevi la farina, il cacao ed il lievito. A parte, in un recipiente, montate l’uovo con lo zucchero di canna, poi aggiungete l’olio di semi ed il latte sempre mescolando.
Unite le spezie ed amalgamate bene. A questo punto versate i liquidi nella ciotola con la farina a filo e poco alla volta, amalgamando bene per evitare la formazione di grumi, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferite l’impasto negli appositi pirottini, riempiendoli per 2/3. Cuocete in forno a 180 °C per circa 20 minuti in modalità ventilata: una volta terminata la cottura, fateli raffreddare e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake facile al pan di zenzero | Ricetta golosa di Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…