Muffin con albicocche fresche senza burro, soffici e e delicati perfetti da preparare in questa stagione visto che le albicocche fresche non sono reperibili tutto l’anno.
Soffici, gustosi e invitanti nessuno sa rinunciare a tanta bontà , i muffin con albicocche fresche si preparano facilmente e con pochi ingredienti. Non solo si tratta di una ricetta leggera che non prevede burro ma l’utilizzo di olio e non solo. Scopri come realizzare questa ricetta seguendo i nostri consigli così potete iniziare la vostra giornata con una carica in più e non solo!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin ripieni senza burro | Uno tira l’altro perfetti per tutta la famiglia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Muffin con cioccolato e banana senza burro | Salutari e leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 12 muffin
- 180 g di farina
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 4 albicocche piccole
- 50 g di olio di semi di girasole
- 80 ml di latte
- lamelle di mandorle q.b (per decorare)
Muffin con albicocche: preparazione
Per preparare questa ricetta dolce a cui nessuno saprà resistere, iniziate a rompere le uova e le mettete in una ciotola con lo zucchero e con l’aiuto delle fruste elettriche frullate per bene e fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso non unirete nessun ingrediente.
Poi setacciate la farina e lievito e unite alle uova, lavorate sempre e unite l’olio e il latte e continuate con le fruste e elettriche. Nel frattempo lavate e asciugate le albicocche, apritele a metà , eliminate i nocciolo e tagliate a pezzetti, infarinate e poi unite all’impasto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Crema al limone senza burro latte e uova per farcire dolci e torte
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Crema di latte e miele | ideale per farcire dolci e torte
Trasferite il composto nei pirottini di carta, riempite per 3/4, distribuite le lamelle di mandorle e fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° C per 25 minuti. Prima di spegnere potete fare la prova con lo stecchino per essere sicuri della cottura. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire e poi servite su un alzatina.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.