I Muffin alla banana sono strepitosi! Morbidissimi, saporiti e senza farina, al primo morso si sfanno in bocca avvolgendo il palato con la loro delicatezza irresistibile
I Muffin alla banana sono una favola! Leggeri, salutari e gustosi, sono quei dolcini imperdibili che ti fanno stare bene. Teneri e ricchi di sapore, sono talmente buoni che vanno a ruba in pochi minuti. Tutti li possono preparare in un paio di facilissimi passaggi, anche chi non sa cucinare e sono sempre irresistibili.
Stiamo parlando di gustosità di grande effetto scenico nella loro semplicità, genuine e molto golose perfette per iniziare la giornata con il piede giusto ma sono ideali anche per una merendina per i bambini. Profumatissime e appetitose, sono la ricetta della nonna che ti fa fare sempre fare un figurone.
I Muffin alla banana sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza a cui nessuno sa dire di no. E poi perché dovrebbe? Light e invitanti, mettono l’acuolina in bocca appena li vedi e uno tira l’altro proprio come le ciliegie. Se potete, quindi fatene sempre qualcuno in più in modo da essere in grado di rispondere a tutte le richieste di bis e trie che riceverete.
Private la banana matura della sua buccia e delle due estremità e poi tagliatala a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina. Azionate il robot e frullate i pezzi di frutta a più riprese fino ad avere una polpa morbida. In una ciotola versate la farina e unite lo zucchero, il lievito setacciato e la scorza dell’agrume bio. Mescolate tutti gli ingredienti per avere una polvere uniforme. In una seconda ciotola, rompete le uova e unite il burro ammorbidito e il latte. Emulsionate il tutto per avere una soluzione uniforme alla quale ingloberete la polvere unica profumata realizzata.
Leggi anche: Insalata di pasta fredda con pomodorini e formaggio | leggera e subito pronta | ideale se sei a dieta
Leggi anche: Mozzarelline fritte | il secondo piatto povero che così non si apre in cottura
Adesso distribuite il composto uniforme negli stampini per muffin ciascuno foderato con un pirottino in modo da riempirli per i 3/4, livellate la superficie e infornate a 180° per 15-20 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/crema-chantilly-perfetta-in-poche-mosse/
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…