I muffin alla confettura di ciliegie senza burro è il dessert perfetto che puoi preparare per la colazione di tutta la famiglia, ecco la ricetta perfetta da seguire passo passo.
Non solo a colazione sono perfetti i muffin, ma anche dopo cena, quando a tutti vien voglia di gustare qualcosa di buono che appaghi la voglia di dolce. Questi muffin hanno un sapore gradevole ed irresistibile, soffici come una nuvola.
Li puoi preparare in qualsiasi momento dell’anno, la confettura di ciliegie le trovi sempre sul mercato. Quindi cosa aspetti, mettiti subito all’opera! Ti consigliamo di salvarti la ricetta e così ogni volta che ne avrai voglia sai cosa preparare!
Muffin alla confettura di ciliegie senza burro: ecco la ricetta da appuntare!
Realizzare questi muffin è davvero semplice! Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato super. Invece di utilizzare il burro, usa l’olio di semi di girasole. Vediamo la ricetta sprint! Ricorda di conservare bene i muffin così rimarranno morbidi e profumati, mettili sotto una campana di vetro!
Leggi anche: Brownies vegan alla frutta secca, tanta bontà e leggerezza tutta da scoprire
Ingredienti
- 1 uovo
- 100 g di zucchero
- 200 g di farina
- 100 ml di latte intero
- 100 ml di olio di semi di arachide
- confettura di ciliegie senza zuccheri aggiunti q.b.
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- una bustina di vanillina
Procedimento
Per preparare questi deliziosi muffin alla confettura di ciliegie senza burro ecco come devi fare! Prendi una ciotola e mettiamo dentro lo zucchero, le uova, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Brownies mandarini e noci pecan, l’imperdibile pasticcino da gustare dopo cena
Uniamo man mano la farina alternando con l’olio, il latte e il lievito. Non appena sarà pronto l’impasto unisci anche la vanillina. Mettete i pirottini di carta nello stampo per muffin, trasferiamo poco impasto nei pirottini, aggiungiamo un po’ di confettura. Copriamo con il restante impasto.
Leggi anche: Brownies latte e cioccolato bianco, una goduria per il palato da gustare sia caldi che freddi
Appena terminati inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20-25 minuti. A cottura terminata spegniamo e facciamo raffreddare i muffi su una gratella prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!