Muffin alla Nutella, soffici e super cioccogolosi. La ricetta sprint davvero facile da seguire che vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un’ottima alternativa per una merenda super.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mousse al cioccolato bianco: 2 ingredienti per un dessert soffice e goloso
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
Per preparare i vostri Muffin alla Nutella, soffici e super cioccogolosi dovete per prima cosa unire uova e zucchero utilizzando una planetaria e delle fruste. Il composto sarà pronto non appena avrà un aspetto spumoso e chiaro. Al composto di uova e zucchero aggiungete la farina ed il lievito attentamente setacciati. Una volta mescolato il tutto, otterrete un impasto polveroso, quindi non vi resta che scaldare il latte unito ai semini della vaniglia ed aggiungerlo al composto di uova, zucchero farina e lievito.
Lasciate incorporare tutti gli ingredienti, infine non vi resta che riempire gli appositi stampini. Quindi versate al loro interno circa i 2/3 dell’impasto, ricordandovi di aggiungere un cucchiaino di Nutella nel mezzo. Ricordate che l’impasto dovrà arrivare a metà pirottino altrimenti rischiate che l’impasto fuoriesca. Ora infornate per circa 15-20′. Per verificare la cottura potete utilizzare il classico metodo dello stecchino. Al termine estraete i vostri Muffin alla Nutella e lasciateli raffreddare prima di servirli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco, troppo golosa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…