I muffin alla stracciatella sono davvero buoni, soffici, invitanti che lascerà tutti a bocca aperta, una vera e propria goduria. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, che lascerà tutti a bocca aperta, si tratta dei muffin alla stracciatella, sono gustosissimi e di facile preparazione. In cucina basta poco con semplici ingredienti, si possono realizzare pietanze e dessert unici e speciali.
Questi muffin alla stracciatella andranno a ruba, sono davvero buoni, siamo certi che li preparerai spesso, sarà la merenda pomeridiana. I muffin si conservano bene per diversi giorni a temperatura ambiente, l’importante che non ci sia la stracciatella sopra. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Per un risultato impaccabile consigliamo di fare una cosa prima di preparare l’impasto dei muffin alla stracciatella. Per evitare che le gocce di cioccolato affondano nell’impasto, si consiglia di metterle nel freezer prima della preparazione almeno per 20 minuti oppure circa 30 minuti nel frigo.
Dopo le potrai aggiungere all’impasto. Vediamo come preparare questi muffin.
Leggi anche: Torta alle prugne solo 150 Kcal a fetta: la preparo senza uova e burro, squisita e super leggera
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi muffin iniziamo dalla crema alla stracciatella, seguire la ricetta consigliata. Poi passiamo alla preparazione dell’impasto dei muffin, in una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche. Dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Plumcake con gocce di cioccolato: non servono uova e burro inizia la giornata con leggerezza
Poi possiamo aggiungere man mano la farina, il latte e il burro ammorbidito, quando l’impasto sarà già pronto possiamo aggiungere il lievito, la vanillina e le gocce di cioccolato. Poi prendiamo gli stampi per muffin o i pirottini, mettiamo l’impasto e poi inforniamo in forno caldo.
Leggi anche: Latte condensato per preparare biscotti? Assolutamente si! Ecco la ricetta che farà colpo su chiunque
Lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti, a cottura terminata sforniamo i muffin e lasciamo intiepidire, poi togliamo dallo stampo e aggiungiamo la stracciatella e serviamo. Se si vuole si possono decorare con la stracciatella solo i muffin da servire e gustare.
Buona Pausa!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…