Scopri la ricetta per preparare i muffin all’acqua e cioccolato, sono super leggeri e gustosi, perfetti a colazione e a merenda!
Pronti per una ricetta esplosiva gustosa, ma leggera? Si tratta dei muffin all’acqua e cioccolato, uno dei classici dolcetti americani, ma la versione leggera, si preparano senza latte, burro e uova.
Nonostante ciò sono strepitosi gustosi e invitanti, perfetti per la colazione e la merenda di ogni giorno. Finiranno in una battibaleno. Scopriamo la ricetta sprint!
Scopri come preparare a casa in men che non si dica i muffin all’acqua e cioccolato, se vuoi puoi aggiungere l’impasto in uno stampo con diametro di 24 cm e lasciamo cuocere in forno caldo a 180 gradi per 40-45 minuti.
I muffin dopo la preparazione si possono conservare all’interno di una scatola di latta per 3-4 giorni oppure sotto una campana di vetro. Vedrai che si manterranno morbidi e profumati, ma siamo più che certi che finiranno in un battibaleno.
Leggi anche: Torta margherita all’acqua: la puoi fare anche tutti i giorni tanto contiene solo 160 kcal a porzione
Ingredienti per 12 muffin
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una pentola l’acqua, il cioccolato spezzettato, lo zucchero e l’olio e riscaldiamo.
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Riscaldiamo sul fuoco e mescoliamo con una frusta a mano e ci fermiamo solo quando otteniamo un composto liscio, fluido e omogeneo.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Adesso prendiamo una ciotola e versiamo all’interno il composto, possiamo aggiungere la farina e la fecola, il lievito. Mescoliamo tutti gli ingredienti con una frusta a mano e solo quando l’impasto è senza grumi possiamo versare l’impasto nei pirottini. Facciamo cuocere nel forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. A cottura terminata possiamo spegnere il forno e lasciamo intiepidire i muffin e poi gustiamo. Se vuoi puoi osare con della glassa al cioccolato.
Buona Pausa o Colazione!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…