Preparate questi fantastici Muffin all’albicocca e sarà un succesone, una golosa e incredibile ricetta tutta da provare
Vi piaccioni i muffin? È un fantastico pasticcino che diciamoci la verità, in qualunque modo lo si prepara é davvero eccezionale. Sono tantissime le versioni esistenti sul web e nelle pasticcerie proprio perché dalla ricetta base si può davvero personalizzare con gli ingredienti che più vi piacciono. I Muffin all’albicocca, una golosa e incredibile ricetta tutta da provare con alcuni ingredienti che li rendono irresistibili.
Aldilà delle ricette presenti sul web, questa versione é davvero unica e deliziosa. L’impasto come quello classico dei muffin é stato arricchito con tocchetti di albicocca e al centro deliziosa marmellata dello stesso frutto, insomma davvero incredibili, ogni morso é un piacere immenso, morbidezza, cremosità e particolarità in un solo ed unico dolcetto buono da lasciare tutti senza parole. Delicati e incredibili questi muffin in più hanno una meravigliosa copertura di panna alla vaniglia e sono decorati con fettine di albicocca, insomma oltre che buonissimi sono anche graziosi da presentare in tavola.
Una versione dei muffin davvero sorprendente e particolare, provateli e vedrete che non riuscirete a resistergli
Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura ed otterrete un risultato strepitoso a prova di chef.
Leggi anche: Muffin al limone profumati e soffici: perfetti da gustare in estate
Leggi anche: Muffin alle mele e noci: il dessert non solo gustoso e fragrante, ma pronto in pochissimi minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 muffin
260 g di farina 00
240 g di burro
140 g di zucchero
4 uova
40 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
200 g di marmellata di albicocca
Per la copertura
3 albicocche
300 ml di panna per dolci
semi di una bacca di vaniglia
Preparazione dei Muffin all’albicocca
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola la farina e lo zucchero, mescolate e unite le uova il burro fuso intiepidito e iniziate ad impastare con un frullino. Ottenuto un composto omogeneo nel latte, sciogliete il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti, infine incorporate i pezzetti di albicocca e date un’ultima mescolata.
Versate una piccola quantità di impasto nei pirottini imburrati e infarinati al centro posizionate un cucchiaino circa di marmellata di albicocca e ricoprite con altro impasto fino a 3/4 del pirottini.
Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, dopodiché sfornate e lasciate intiepidire un pó prima decorarli con panna mescolata a semi di bacca di vaniglia e fettine di albicocca, saranno così pronti da servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.