Ecco cosa gustare a colazione, i muffin alle albicocche e mandorle, si preparano in pochi minuti, sono deliziosi e fragranti.
Tutti desiderano iniziare la giornata con una carica in più, cosa c’è di meglio di un dolcetto sano e gustoso, i muffin alle albicocche e mandorle sono perfette.
Li puoi preparare anche la sera prima e conservare sotto una campana di vetro, li servirai a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta. Sono davvero invitanti, uno tira l’altro, impossibile resistere a tanta bontà . Approfittane perché le albicocche fresche non sono disponibili tutto l’anno. Ecco la ricetta sprint perfetta da seguire.
Muffin alle albicocche e mandorle: una vera bontÃ
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione per poter servire dei deliziosi muffin alle albicocche e mandorle. Non resta che indossare il grembiule e mettersi subito all’opera-
Leggi anche:Â Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderÃ
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 110 ml di latte di mandorla
- 100 g di burro
- 200 g di farina 00
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 200 g di albicocche
- lamelle di mandorle q.b.
Procedimento
Per preparare questi dolcetti gustosi, iniziamo subito a lavare le albicocche, eliminiamo il nocciolo e tagliamo a dadini e mettiamo da parte.
Leggi anche:Annota la ricetta di queste favolose ciambelline romane
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, poi uniamo dopo qualche minuto la farina, il lievito. Versiamo il latte a filo, il burro a dadini e lavoriamo sempre con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo, uniamo le albicocche e incorporiamo con la spatola.
Leggi anche:Â Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Mettiamo l’impasto nei pirottini e distribuiamo poi le lamelle di mandorle e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sforniamo e serviamo solo quando si saranno raffreddati su una gratella.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.