I Muffin alle ciliegie sono strabilianti! Morbidi e gustosi, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio accarezzandola con il loro sapore irresistibilmente buono
I Muffin alle ciliegie sono eccezionali! Soffici e salutari, non fanno ingrassare perché sono molto leggeri. Rinfrescanti grazie alla presenza dei pezzi ciliegia e profumatissimi per gli aromi usati, queste sono gustosità che vengono divorate in un lampo. Così fatte, piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano della frutta senza fare i soliti capricci.
Si tratta di dolcetti imperdibili che rendono migliore la giornata perché sono ricche anche di vitamine e sali minerali. Invitanti e goduriosi, sono quella coccola di puto piacere salutare che ti fa stare subito meglio.
I Muffin alle ciliegie sono sensazionali! Facilissimi e veloci da preparare, anche chi non sa cucinare li può realizzare e sono sempre buonissimi. Perfetti pr una colazione da leoni, sono anche ottimi gustati per una merendina sana e genuina. Ma il massimo è assaporarli come dolcetti di fine pasto assieme a un buon cucchiaio di crema pasticcera, anch’essa light.
Per prima cosa lavate con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca le ciliegie e poi asciugatele con carta cucina. Mettete i frutti su un tagliere dove le dividerete prima a metà e poi le priverete del loro nocciolo. Verste la farina in una ciotola e unite lo zucchero, il lievito setacciato. Mischiate gli ingredienti con cura per avere una polvere uniforme. In una seconda ciotola invece sbattete le uova e mescolatele con il latte, l’olio, il succo filtrato di limone e un pizzico di sale. Emulsionate il tutto fino ad avere un composto liquido nel quale aggiungerete un pò per volta la polvere unica.
Leggi anche: Ghiaccioli con pezzi di frutta | rinfrescanti e subito pronti | senza zucchero aggiunti sono ancora più buoni
Leggi anche: Tortina morbidissima all’acqua, una delizia leggerissima buona da perdere la testa
Lavorate velocemente tutti gli ingredienti per avere un’amalgama uniforme che profumerete con la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume prima di incorporare le ciliegie. Ingolosite con delle scagliette di cioccolato bianco e distribuite l’impasto omogeneo preparato negli stampini per muffin imburrati e infarinati. Livellate la superficie e infornate a 180° per 20-25 minuti.
Leggi anche: Pizza integrale alle verdure, la tua cena stasera sarà un successone
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…