I muffin alle mele e noci hanno un sapore unico e invitante, sono ideali per al merenda pomeridiana di tutta la famiglia. Scopriamo la ricetta sprint!
I muffin alle mele e noci si possono preparare se ti ritrovi in dispensa delle noci avanzate e non sai come smaltirle. Si tratta di un dessert salutare, gustoso, dal sapore rustico, l’aggiunta della cannella rende questi dolcetti più gustosi.

Una soffice bontà, si tratta di muffin un po’ diversi dal solito, l’aggiunta della cannella e fiocchi d’avena li renderà speciali. Non appena li assaggeranno rimarranno tutti stupiti. Inoltre i muffin si possono anche conservare per diversi giorni sotto una campana di vetro. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
Muffin alle mele, noci e cannella: irresistibili, un muffin tira l’altro
Ti bastano pochissimi ingredienti, ma l’aggiunta dei fiocchi d’avena e la cannella rendono speciali i classici muffin alle mele. Non resta che scoprire come prepararli.
Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto
Ingredienti
- 1 uovo
- 100 g di zucchero di canna
- 150 g di farina 00
- 50 g di fiocchi di avena
- 120 g di noci sgusciate
- 100 g di burro
- 100 ml latte
- 1 mela
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- cannella q.b.
Procedimento
Per preparare questi invitanti e fragranti muffin, lavoriamo in uno sbattitore elettrico lo zucchero di canna con l’uovo e dopo qualche minuto.

Leggi anche:Torta alta e soffice alle pesche senza bilancia, facilissima senza burro e olio
Puoi aggiungere la farina, il latte, i fiocchi d’avena, noci tritate, il burro tagliato a dadini, il lievito e la cannella, uniamo la mela grattugiata e poi trasferiamo negli stampi per muffin.
Distribuiamo un po’ di zucchero di canna e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, a cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella e poi serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
