I muffin alle mele super soffici e light sono perfetti per chi adora il dolce, ma non vuole appesantirsi troppo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti presento la ricetta dei muffin alle mele li preparo senza uova, latte e burro si preparano in men che non si dica, leggeri e perfetti per iniziare al meglio la giornata senza appesantirsi troppo.
I muffin sono buonissimi in tutte le salse, oggi ti presentiamo la ricetta con le mele, la tipica ricetta autunnale, che ne dici vuoi prepararli anche tu? Dopo la preparazione i muffin si mantengono soffici per alcuni giorni se li metti in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta sprint!
I muffin alle mele piaceranno a tutti, tra preparazione e cottura passeranno meno di 30 minuti, quindi li puoi preparare anche il mattino stesso. Nulla di più buono e salutare da preparare a casa per la propria famiglia.
Leggi anche: Raccolta di dolci tipici natalizi: ricette economiche, pronte subito, lasceranno tutti di stucco
Ingredienti
120 g di zucchero
200 g di farina
50 g di fecola di patate
30 g di olio
220 ml di acqua
buccia grattugiata di metà limone biologico
8 g di lievito in polvere per dolci
un pizzico di cannella
1 mela
Per poter preparare i muffin soffici alle mele, lavoriamo in una ciotola fecola, farina, zucchero e cannella, mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo acqua e olio e lavoriamo con le fruste elettriche.
Aggiungiamo poi la buccia grattugiata di metà limone biologico, il lievito in polvere per dolci e solo quando l’impasto sarà omogeneo, aggiungiamo le mele a pezzetti. Basta lavare la mela, sbucciarla eliminare torsoli e semini e poi tagliamo a fettine.
Leggi anche: Non ti dimenticare di preparare la torta al cacao da gustare la mattina di Natale con tutta la tua famiglia
Incorporiamo all’impasto, aiutiamoci con una spatola. Versiamo l’impasto negli stampini per muffin. Inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti. Prima di spegnere inseriamo uno stecchino al centro del muffin per essere sicuri che siano cotti. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…