Prepara i muffin allo yogurt e acqua sono soffici, delicati e super leggeri, ne andranno ghiotti tutti. Ecco la ricetta sprint!
I muffin piacciono proprio a tutti, soprattutto i piccoli di casa ne vanno ghiotti. Oggi però vogliamo proporti una ricetta diversa dalle solite pochissimi ingredienti e soprattutto leggeri per preparare un dessert speciale che nessuno si aspetta.
I muffin di oggi si preparano con acqua e yogurt magro, noi abbiamo scelto quello bianco, ma se vuoi puoi optare per uno a frutta così da dare un tocco di sapore unico e speciale. Perfetti da gustare a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta, la giornata inizierà col piede giusto. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Muffin allo yogurt e acqua: pronti in un battibaleno
I muffin allo yogurt e acqua sono davvero buoni, l’impasto lo preparai in pochissimi minuti, la cottura è veloce, e in meno di mezz’ora li servirai. Se vuoi i muffins li puoi conservare sotto una campana di vetro oppure in un contenitore a chiusura ermetica per diversi giorni.
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 140 g di zucchero di canna
- 250 g di farina
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- 300 g di acqua
- una bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata del limone
Procedimento
Per poter preparare questi muffins, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero di canna e le uova, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche:Â Muffin fondenti alle amarene, provali in questa deliziosa versione super golosa per far felice tutti
Uniamo man mano il lievito, la buccia grattugiata dl limone, la farina e l’acqua a filo. Mescoliamo in fretta con le fruste elettriche, uniamo anche lo yogurt. Prendiamo uno stampo per muffins, mettiamo i pirottini di carta all’interno e versiamo l’impasto.
Adesso si che possiamo mettere tutto in forno preriscaldato precedentemente a 180° per 20 minuti circa controllare prima di spegnere, ogni forno ha una potenza diversa.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi sforniamo i muffins, mettiamoli su un piatto da portata e serviamo, se vogliamo possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!